Juventus Net Gen, Zuelli interessa al Cosenza
Emanuele Zuelli è un nuovo obiettivo del Cosenza. Il giovane centrocampista della Juventus Next Gen piace al club calabrese che attualmente gioca in Serie B. Il classe 2001 non è un titolare per Massimo Brambilla che sin qui in stagione non gli ha concesso molto spazio. L’allenatore bianconero gli ha spesso preferito in mezzo al campo infatti, giocatori quali Palumbo, Barrenechea, Besaggio e Compagnon. Quella eventualmente di gennaio, sarebbe per Zuelli la seconda esperienza in Serie B.
Juventus, i numeri e i due anni di Zuelli in bianconero
Emanuele Zuelli è sicuramente un altro prospetto del settore giovanile bianconero. Un settore in cui nel ruolo di centrocampo soprattutto, si son distinti vari giocatori quali Fagioli e Miretti, ormai in prima squadra. Zuelli è un classe 2001 ed è alla sua seconda stagione con la maglia della Juventus Next Gen in Serie C. La società bianconera lo acquistò nel 2021 dal Chievo, squadra con cui il centrocampista ha fatto tutta la trafila dall’Under 2017 fino alla prima squadra, giocando anche in Serie B. In questa stagione, Zuelli ha trovato 12 presenze, di cui 10 in campionato e 2 in Coppa.
Nessun gol messo a referto in quest’annata, a differenza di quella scorsa dove arrivò un gol contro il Renate. Spesso convocato anche nella prima squadra della Juventus nella stagione 2021/22, il giovane bianconero conta 52 presenze totali con la Juventus Next Gen. Su di lui dunque, si aprirebbero ancora le porte della Serie B a distanza di due stagioni dall’ultima volta in Veneto.