Juventus, tentativo del Monza per Rouhi
Il Monza sta provando a chiudere per Rouhi della Juventus. Il giocatore ha un passato in Next Gen
Adriano Galliani vuole sfruttare gli ultimi giorni di calciomercato per regalare qualche altro colpo ad Alessandro Nesta. Dopo la partenza non entusiasmante dei brianzoli in campionato, con un pareggio e una sconfitta, si puntella l’11 a disposizione del nuovo allenatore.
Occhi puntati su Jonas Rouhi della Juventus, terzino svedese classe 2004 che nella scorsa stagione ha giocato in Serie C con la maglia della Next Gen. Sempre più Serie A per il ragazzo che, nella prima di campionato contro il Como, era in panchina all’Allianz Stadium.
Quello di Rouhi sarebbe il primo rinforzo in difesa per il Monza in questo mercato estivo, con i lombardi che finora hanno investito per lo più in altre zone di campo. Su tutte il centrocampo, con gli arrivi di Sensi, Valoti, Kyriakopoulos e Maldini.
Juventus che, invece, sembra essere destinata a presentare alla Serie A un nuovo prodotto del suo vivaio. Dopo Mbangula e Savona, un altro ex giocatore della Next Gen può già fare il suo esordio stagionale nella prima divisione del calcio italiano.
Juventus Next Gen, fabbrica di talenti
Il difensore del 2004 sta per aggiungersi al lungo elenco di giocatori che, con un passato nella seconda squadra bianconera, hanno poi esordito in Serie A. La Juventus si sta dimostrando sempre di più attenta per quanto riguarda la crescita dei propri giovani, basti pensare ai casi di Yildiz e Fagioli che sono ora il perno del progetto bianconero.
Con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina del club piemontese, il progetto giovani avrà una maggior priorità. L’allenatore brasiliano, come già visto nel primo appuntamento stagionale contro il Como, investirà molto sui prodotti del vivaio bianconero.
Juvntus, Rouhi verso il Monza
In bianconero da quando aveva 16 anni, Jonas Rouhi sembra ormai essere pronto per il grande salto in Serie A. Dopo qualche stagione trascorsa nella Primavera, con ottimi risulti che lo hanno visto raggiungere sempre la fase playoff, ha esordito nei professionisti nel 2023.
Il battesimo in Serie C avviene a novembre contro il Pontedera, e dopo appena 3 presenze Rouhi trova il primo gol in carriera contro la Vis Pesaro. Rete che, visto il risultato finale di 1-1, si rivelerà decisiva per la Juventus Next Gen.