Finisce la storia, non troppo fortunata, di Wesley David de Oliveira Andrade alla Juventus U23. Il terzino, meglio conosciuto come Wesley, era arrivato in bianconero nel 2020 pieno di aspettative. Venne acquistato dall’Hellas Verona per 1,5 milioni di euro. Il colpo in prospettiva di Paratici aveva scaldato l’ambiente ma il classe 2000 non è riuscito poi a ritagliarsi dello spazio. Lascia dopo sole 10 presenze in Serie C, ma con l’onore di aver esordito da titolare con la prima squadra in Coppa Italia contro il Genoa, a gennaio 2021. Il terzino, dopo un anno di prestito al Sion, lascia la Juventus trasferendosi a titolo definitivo al Cruzeiro, club della Serie B brasiliana. Ufficiale la sua cessione. Secondo le cifre di Transfermarkt, la Juve incassa 350mila euro.
Tramite un post su Instagram, il brasiliano ha salutato così la Juventus: “Si chiude un ciclo, se ne apre un altro. Oggi termina un periodo molto importante della mia vita. Ringrazio la Juventus per aver avuto fiducia in me e per avermi permesso di fare una straordinaria esperienza che mi servirà per tutta la vita. Sono stati anni meravigliosi e sarò grato per sempre a questo Club. Forza Juve!”.
Wesley, assistito da Mino Raiola, è arrivato in bianconero nel gennaio del 2020 presentandosi come uno dei giovani più promettenti dell’ambiente. Cresciuto in Brasile, precisamente al Flamengo, ha affinato la sua tecnica fino a diventare un terzino abile in entrambe le fasce. Agile e veloce, si è guadagnato il soprannome “Gasolina“, ovvero benzina, per il suo instancabile movimento sulle corsie laterali. La prima tappa italiana l’ha fatta però a Verona, arrivando da svincolato nell’estate del 2019. Dopo soli sei mesi e diverse panchine in Serie A, Wesley è passato alla Juventus Under 23, club con il quale ha ottenuto solo 10 presenze.
Nella sua esperienza juventina si è però guadagnato una decina di panchine con la prima squadra, fino a raggiungere l’esordio il 13 gennaio 2021 in Coppa Italia. Nel match contro il Genoa, Wesley ha giocato come esterno di centrocampo, sapientemente guidato da Pirlo. Sostituito all’88’, il brasiliano ha lasciato il posto a Cristiano Ronaldo dopo una buona prima prova tra i grandi. Dopo poco il passaggio al Sion in prestito, proprio nel gennaio del 2021, poi rinnovato anche per la stagione 2021/2022 (33 presenze, 4 gol e 2 assist). Rientrato in bianconero è ripartito per tornare in Brasile, dove il Cruzeiro lo sta già aspettando.
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…