Calciomercato

Juventus U23, ufficiale la separazione con Lamberto Zauli

La Juventus U23 e Lamberto Zauli si separano. Era già stato anticipato nelle scorse settimane, con l’ormai ex allenatore bianconero che ha preso il posto di Javorcic sulla panchina del Sudtirol. Adesso, però, le separazione con la Juventus è ufficiale: dopo due anni alla guida dei baby bianconeri, Zauli dice addio alla squadra. Ad ufficializzarlo è stato lo stesso club sui canali ufficiali.

Juventus U23, Zauli lascia il club: l’annuncio

Di seguito la nota ufficiale della Juventus U23: “La Juventus e Mister Zauli si salutano, dopo tre stagioni intense vissute tra Primavera e Juventus Under 23”.

“Sì, perché l’avventura in bianconero del tecnico romano è iniziata proprio dal settore giovanile, come guida della Primavera, nella stagione 2019/2020. Una stagione complicata e interrotta a causa della pandemia, ma che ha messo ugualmente in mostra le ottime doti da allenatore di Lamberto Zauli, sia sul piano dei risultati sportivi sia su quello legato alla crescita di giovani talenti”.

“Un’avventura che è proseguita, poi, sulla panchina della Juventus Under 23 sempre con un obiettivo prioritario rispetto agli altri: far crescere i giovani che si affacciavano per la prima volta al professionismo. E così è stato, perché grazie alla sua cura del dettaglio e a quella del suo staff sono state tante le note positive al termine di queste due stagioni”

Il percorso di Zauli

 “Soffermandosi maggiormente su quest’ultima, il percorso compiuto dai bianconeri è stato strepitoso tenendo in considerazione il fatto che sono state ben 47 le gare ufficiali disputate. Record di punti nella regular season, frutto di un cammino maturo e consapevole, ma soprattutto una cavalcata straordinaria nella fase playoff interrotta soltanto a un gol dalla semifinale. Sì, perché il campionato dell’Under 23 si è chiuso allo Stadio “Euganeo” di Padova con una vittoria per 1-0 che non è bastata per continuare a coltivare il sogno di arrivare fino in fondo in questi playoff per la promozione in Serie B”.

“E non è finita qui. È stato un cammino da incorniciare anche e soprattutto perché ha permesso a tanti giovani di allenarsi, esordire e accumulare presenze e minuti in Prima Squadra. E questa è sicuramente una delle gratificazioni più grandi: la maturità di un gruppo passa anche e soprattutto da tappe come queste”. 

“Emozioni forti e tanta gratificazione, dicevamo, anche perché se tutto questo è successo il merito è anche e soprattutto di Mister Zauli, al quale auguriamo il meglio per il suo futuro. Grazie di tutto, Mister!”.

Redazione

Recent Posts

Ascoli Perugia, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv e streaming

Le due squadre scenderanno in campo sabato 19 ottobre alle 15.00. Dove vederla in diretta…

9 ore ago

Ribaltata la storia: è questo il derby più umiliante della storia | Cancellata la seconda stella dell’Inter

I derby, dalla Serie A alla Lega Pro, la storia non cambia. I derby sono…

9 ore ago

Milan Futuro, Mattia Liberali tra i 60 migliori talenti nati nel 2007

Il giovane talento rossonero inserito da "Ther Guardian" nella lista dei 60 migliori giocatori nati…

11 ore ago

Sentenza in classifica: nerazzurri scivolano in diciottesima posizione | Pronto il ricorso

La situazione adesso è critica, la classifica preoccupa. I supporters sono giustamente in allarme, si…

11 ore ago

Atalanta Renate, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Si sfidano sabato due splendide realtà del girone A per una sfida di sicuro interesse…

12 ore ago

Arzignano Vicenza, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Testa coda nell'anticipo di sabato del girone A. La squadra di Vecchi cerca i tre…

12 ore ago