Dopo l’addio al Pontedera, Massimiliano Canzi è il nuovo allenatore della Juventus Women.
L’allenatore aveva annunciato in conferenza stampa l’addio al Pontedera. Dopo due stagioni l’addio con il club di Serie C e la decisione di affrontare questa nuova avventura con la società bianconera. Sarà per lui la seconda esperienza nel mondo del calcio femminile.
Una stagione, quella nel girone B di Serie C, conclusa con il nono posto nella regular season con 52 punti. Nono posto che ha garantito l’accesso al Pontedera ai playoff. La squadra è però uscita al primo turno con il 2-2 contro il Pescara.
La Juventus con un comunicato ufficiale ha annunciato il suo arrivo a Torino. L’allenatore ha firmato un contratto che lo legherà al club bianconero per due stagioni, con opzione per i bianconeri anche per il rinnovo per la terza stagione.
Una lunga carriera quella di Massimiliano Canzi. Prima come assistente di Beretta, poi come allenatore della Primavera del Cagliari, come vice di Zenga in prima squadra e infine come allenatore in Serie C dell’Olbia e del Pontedera.
Massimiliano Canzi è quindi ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus Women. Ad annunciarlo il club bianconero: “Dal 1° luglio 2024 Massimiliano Canzi sarà il nuovo allenatore delle Juventus Women: è ufficiale la firma sul contratto che lo legherà ai nostri colori per due stagioni, fino al 2026, con un’opzione a favore del Club anche per un terzo anno“.
Comunicato in cui poi è raccontata la carriera dell’allenatore: “Arriva in bianconero dopo un’ottima stagione al Pontedera, squadra affrontata in questa stagione dalla Juventus Next Gen nel Girone B di Serie C. Con la formazione toscana il tecnico classe ’66 – arrivato a campionato iniziato nell’ottobre del 2022 per prendere il posto di Pasquale Catalano – ha raggiunto per due volte consecutive i play-off, la prima volta da sesto in classifica e quest’anno da nono”.
Massimiliano Canzi che arriva alla Juventus Women dopo diverse esperienze, come spiegato nel comunicato: “Vanta una lunga esperienza prima come vice di Mario Beretta a Siena, Lecce, Torino, Brescia, Cesena, Latina e Salonicco, sponda PAOK, e poi come primo allenatore sulle panchine del Cagliari Primavera, dalla stagione 2015/2016 al marzo 2020 quando è diventato il vice di Walter Zenga in Prima Squadra sempre a Cagliari, dell’Olbia, della Turris e, appunto, del Pontedera”.
Juventus che poi ha dato il benvenuto al nuovo allenatore: “Ora è pronto a iniziare la sua seconda esperienza nel calcio femminile – dopo quella nella stagione 2000/2001, sempre nella massima serie, a Sesto San Giovanni – con l’obiettivo di scrivere insieme nuove pagine di storia bianconera e con il desiderio di proseguire una tradizione che, dall’anno della sua fondazione a oggi, ha visto questa squadra sollevare almeno un trofeo ogni anno”.
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…