Db Torino 02/12/2021 - campionato di calcio serie A / Torino-Empoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Andrea La Mantia
Con un passato importante tra Serie A e B, Andrea La Mantia è nel mirino della neopromossa FeralpiSalò. Il cartellino del giocatore lo detiene l’Empoli, ma nella passata stagione l’attaccante ha giocato in cadetteria con la maglia della SPAL. Nonostante non si sia trattata di un’annata indimenticabile, 35 presenze, 5 reti e 2 assist, La Mantia rimane un attaccante di lusso per la categoria. La sua esperienza e i suoi gol potrebbero fare molto comodo ad una neopromossa come la società di Salò. I verdazzurri hanno concluso la passata stagione primi nel girone A di Serie C e giocheranno in B per la prima volta nella loro storia.
I lombardi hanno bisogno di rinforzi in attacco dopo aver vinto la Lega Pro con la difesa come arma principale. Su 38 giornate sono solamente 21 i gol subiti, quasi uno ogni 2 partite. Tuttavia, l’attacco non è stato tra i più prolifici del campionato: lo score è fermo a 41 reti. La squadra è solida e la società sembra voler fare la Serie B con l’intenzione di restarci diversi anni. Per riuscire nell’intento, La Mantia può essere una pedina molto importante nel futuro imminente.
Tuttavia, non sarà facile accaparrarsi l’attaccante classe 1991 anche per via della folta concorrenza. Anche il Cosenza, dopo essersi assicurata un altro anno in Serie B grazie alla vittoria dei playout, ha messo gli occhi sull’ex Lecce. In questo caso, si tratterebbe di un grande ritorno nella piazza calabra dopo avervi giocato già nel 2015 in Serie C. Tra massima serie e cadetteria, negli ultimi anni, La Mantia ha meso a segno 60 reti, mostrando un grande feeling con la porta. Le migliori stagioni le ha vissute a Lecce, dove fece 17 gol in 32 presenze e a Chiavari, quando nella stagione 2017/2018 tentò in tutti i modi di portare l’Entella ad un’insperata salvezza.
La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…
La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…