Benevento, l’attacco è super: preso anche Lamesta
I giallorossi continuano a rinforzare il reparto offensivo
Il Benevento non si vuole fermare. Dopo l’acquisto di Jacopo Manconi dal Modena è infatti ad un passo anche quello di Davide Lamesta. L’attaccante del Rimini è reduce da una super stagione.
Sabato 5 luglio sarà il Lamesta-day. Il classe 2000 è atteso in città per firmare il contratto che lo renderà un nuovo calciatore del Benevento, lasciando così i biancorossi con cui tanto bene ha fatto nell’ultimo anno.
Il direttore sportivo Marcello Carli sta formando una corazzata per il ritorno in Serie B. E lo sta facendo rinforzando tutto il reparto offensivo con nomi di altissimo livello. Infatti, oltre a Manconi e Lamesta, arriverà anche il rinnovo di Amato Ciciretti.
Proprio la fase offensiva è stata un piccolo deficit dell’ultima stagione. Solo 45 gol segnati in tutto il Girone C. Lamesta è chiamato a dare un grande contributo. Con la maglia del Rimini ha partecipato a 24 reti, tra gol e assist.
Benevento, dopo Manconi ecco Lamesta
A pochi giorni dall’ufficialità di Jacopo Manconi come prossimo giocatore del Benevento, ecco che è fatta per un altro colpo nel reparto avanzato. Si tratta di Davide Lamesta, attaccante classe 2000 proveniente dal Rimini.
Per Lamesta la stagione 2023/24 è stata quella della consacrazione. Tra Girone B e playoff, ha messo insieme ben 11 gol e 13 assist. In precedenza, non aveva mai superato quota 3 reti. Dal Rimini al Benevento, l’ex Alessandria è pronto al salto di qualità, e farlo con la maglia giallorossa addosso.
Benevento: attacco atomico
Per Gaetano Auteri aumentano dunque le pedine a disposizione per la sua fase offensiva. L’ultima stagione è stata abbastanza povera di gol: solo 45 in 38 partite di campionato. Questo dato non ha permesso al Benevento di ottenere un posto tra le prime due, occupato poi da Juve Stabia ed Avellino.
Gli acquisti di Jacopo Manconi e Davide Lamesta fanno scopa con questo bisogno di gol. Non solo: il Benevento ha anche trovato l’accordo per il rinnovo di Amato Ciciretti. Il trequartista ex Napoli sarà giallorosso anche nella prossima stagione, prolungando il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Con Manconi e Lamesta formerà un trio scintillante, pronto a prendersi la Serie B.