Latina, idea Belloni per l’attacco: le ultime
Mancano pochi giorni all’apertura del calciomercato, ma diverse società si stanno muovendo alla ricerca di rinforzi. Il Latina avrebbe messo gli occhi sull’attaccante del Potenza Nicholas Belloni. In prestito dal Pescara, il classe 2001, piace ai nerazzurri. L’argentino è un’idea per la società laziale per rinforzare il reparto offensivo. Quest’anno 14 presenze e 1 gol in stagione con la maglia rossoblù. 2 le partite giocate in Coppa Italia Serie C. Il suo contratto scadrà a giugno 2023, ma il 21ennedi Buenos Aires potrebbe già lasciare la Basilicata.
La carriera di Belloni
Di Bueonos Aires, Argentina. Tutta la trafila con le giovanili del River Plate. Circa 10 anni, poi il passaggio a parametro zero al Pescara. Una mossa che fece infuriare, e non poco, i tifosi biancorossi, che forse avrebbero preteso maggior fiducia da parte della società. “Indossare la maglia del River è una responsabilità molto grande ma non mi spaventa niente”, diceva quando indossava quella maglia. Poi, come detto, l’abruzzo nel suo futuro. L’Italia, terra calciofila. Per uno come lui che, figlio di un ingegnere e di una biologa, studiava legge ma alla fine scelse di seguire la sua passione più grande: il calcio.
Belloni
Con gli abruzzesi ha collezionato 24 presenze e messo a segno 14 reti con la formazione Primavera. In bacheca anche 4 presenze in Serie B nella stagione 2020-2021. Fu Massimo Oddo, a farlo esordire e scendere in campo poi in ben 4 occasioni, per un totale di 132′. L’esplosione arriva ad Imola, con la maglia dell’Imolese e sempre in prestito dal Pescara: 34 presenze e 4 reti. Mai così continuo, nella sua carriera. A Giugno, ancora a titolo temporaneo, il passaggio al Potenza, dove ha giocato ben 14 volte in stagione, segnando 1 rete. Ora per lui si aprono le porte di una nuova avventura in Lazio, sponda Latina.