Home » Latina, ufficiale il rinnovo di Lorenzo Carissoni

Latina, ufficiale il rinnovo di Lorenzo Carissoni

carissoni latina

La stagione di Serie C si è conclusa da pochi giorni, ma è già tempo di proiettare lo sguardo verso il 28 agosto, data in cui ci sarà il fischio d’inizio del nuovo campionato. E anche in casa del Latina soffia il vento delle notizie. Così, è arrivato il rinnovo del contratto di Lorenzo Carissoni.

Latina, Carissoni rinnova fino al 2023

Lorenzo Carissoni indosserà la maglia del Latina fino al 30 giugno 2023. Il ragazzo nello scorso campionato è arrivato ad ottobre e conosceva già il proprio allenatore Daniele Di Donato. Classe 1997, nato a San Giovanni Bianco, comune in provincia di Bergamo, Carissoni è cresciuto nelle giovanili granata del Torino e ha indossato le maglie di Trapani, Monza, Monopoli, Carrarese, Lecco e Vis Pesaro. Proprio durante la sua esperienza con i colori della Vis Pesaro il giocatore ha incontrato sulla panchina Di Donato. Nell’ultima stagione a Latina il terzino è sceso in campo venti volte mettendo a disposizione dei compagni due assist. Le prestazioni sul rettangolo verde hanno convinto la dirigenza della società a rinnovare il contratto del ragazzo.

Ufficio Stampa Latina

La stagione del Latina

Dodicesima posizione e 45 punti in classifica. Il campionato del Latina si è concluso a cinque lunghezze dalla zona valida per i playoff di Serie C. Proprio per questo, la società ha deciso di continuare il progetto di Di Donato rinnovando il contratto dell’allenatore per altri due anni. Insomma, per sognare in grande c’è bisogno di continuità. L’allenatore, ex giocatore di Arezzo, Palermo, Siena ed Ascoli, era arrivato sulla panchina della squadra nella scorsa estate. Dopo la salvezza raggiunta, grazie ai 45 punti collezionati nel girone C di Serie C, è arrivata la decisione di prolungare il rapporto con il Latina. La fiducia è fondamentale, soprattutto quando la volontà del club è quella di tornare ad essere una delle protagoniste del campionato lottando fino all’ultimo per la promozione in Serie B.