Home » Latina, idea Amato Ciciretti per rinforzare l’attacco

Latina, idea Amato Ciciretti per rinforzare l’attacco

ciciretti esterna screen

Amato Ciciretti in conferenza stampa da giocatore del Benevento

I nerazzurri stanno pensando ad Amato Ciciretti come innesto per gennaio

Il Latina sta valutando l’innesto di Amato Ciciretti per la sessione di mercato invernale.L’ala destra classe 1993 è attualmente svincolata e andrebbe a portare maggiore esperienza tra le fila dei nerazzurri. Per lui anche 18 presenze in Serie A con la maglia del Benevento.

In Serie C vanta cinque esperienze. La prima addirittura risale al 12/13 nel girone B con la maglia della Carrarese. Poi gli anni successivi ha indossato la maglia dell’Aquila e quella della Pistoiese. Poi nel 14/15 quella del Messina e, infine, nel 15/16 un anno da sogno con il Benevento di Auteri, culminato con la storica promozione in B.

Dopo tanti anni tra A e B è ritornato a calcare i campi della terza serie del campionato italiano nella passata stagione, sempre con la maglia del Benevento e nella seconda metà della stagione, con il ritorno di Auteri in panchina, si era anche ben distinto. Poi la decisione di separarsi e una nuova avventura, la prima in carriera in Serie D.

In questi mesi, infatti, ha indossato la maglia dell’Ospitaletto, squadra che milita nel girone B di Serie D ma la parentesi in Lombardia si è chiusa con la rescissione del contratto a fine novembre. Con il club lombardo l’ex Benevento ha messo a referto appena 4 presenze, l’ultima il 17 novembre.

Latina, l’acquisto di Ciciretti porterebbe tanta qualità al reparto offensivo

La condizione fisica rappresenta, indubbiamente, il principale rebus della valutazione fatta dal Latina sul calciatore. Ciciretti negli ultimi anni ha avuto dei problemi fisici che hanno limitato le sue performances.

Allo stesso tempo, però, sciolto il presupposto fisico, il 31enne romano rappresenterebbe un upgrade importante per il reparto offensivo della squadra di Boscaglia – problema principale mostrato dai laziali nella prima parte di stagione.

Non solo Ciciretti, anche Gatto all’orizzonte

Ciciretti non è l’unico tema a tenere banco nelle ultime ore in casa Latina. Il club nerazzurro sta pensando concretamente a Emanuele Gatto, che ritroverebbe Boscaglia, già avuto lo scorso anno ad Ancona.

Oltre al mercato, infine, ovviamente c’è il campo. Il Latina si prepara a vivere l’ultimo impegno del 2024, nonchè il primo del girone di ritorno, al Pinto contro la Casertana. Un impegno da non fallire per concludere al meglio una prima parte di stagione estremamente complicata.