Home » Latina, ufficiale l’arrivo di Circiretti: per lui contratto fino al 2026

Latina, ufficiale l’arrivo di Circiretti: per lui contratto fino al 2026

Lo avevamo anticipato poco fa, mancava solo l’ufficialita e ora c’é: l’ex Benevento riparte dal club nerazzurro.

Amato Ciciretti riparte da Latina. L’esterno romano classe 1993 si allenava con il club nerazzurro già da qualche settimana. Ha convinto tutti ed è pronto a ripartire dopo la breve esperienza all’Ospitaletto in Serie D.

Come detto, vi avevamo raccontato di un possibile approdo dell’ex Benevento e Napoli a Latina già nelle precedenti settimane: ora però c’è l’ufficialità. Ciceretti ha firmato con il club laziale un contratto fino al 30 giugno 2026.

Il suo obiettivo sarà rialzarsi dopo un 2024 che era partito molto bene con il Benevento di Auteri e che si è invece concluso in maniera negativa. Nell’Ospitaletto, infatti, non è mai riuscito a incidere.

Arrivato nel club lombardo a metà ottobre, da svincolato, ha collezionato appena 4 presenze nel girone B di Serie D per un totale di 106′. Da qui la decisione di separarsi, poi un paio di mesi da svincolato di lusso fino a questa opportunità con il Latina: Ciciretti è tornato tra i pro.

Latina, il comunicato ufficiale

L’annuncio dell’acquisto di Ciciretti, ovviamente, è giunto dallo stesso club laziale con il seguente comunicato ufficiale: “Il Latina Calcio 1932 è lieto di annunciare l’ingaggio di Amato Ciciretti, nuovo rinforzo per la rosa nerazzurra“.

Classe 1993, Ciciretti porta con sé estro, tecnica e una grande esperienza maturata tra Serie A, Serie B e Serie C. Indimenticabile il traguardo di aver realizzato il primo gol in Serie A nella storia del Benevento, un traguardo che ha segnato la sua carriera. Ciciretti si unisce al Latina con un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026“.

Matteo Patti, direttore sportivo del Latina - Credits: Ufficio Stampa Latina Calcio
Matteo Patti, direttore sportivo del Latina – Credits: Ufficio Stampa Latina Calcio / www.lacasadic.com

I prossimi appuntamenti nerazzurri

Il Latina vuole ripartire bene anche nel 2025, la sfida interna contro il Taranto rappresenta quindi una buona occasione per cercare di dare seguito all’ultima grande vittoria del 2024, quella esterna con la Casertana.

Sono venti i punti raccolti dalla squadra di Boscaglia nella prima parte di stagione, con i nerazzurri che si trovano a un passo dalla zona sicurezza. L’obiettivo, di conseguenza, è ripartire con il piede giusto per tirarsi fuori definitivamente dalle sabbie mobili.