Latina, ufficiale l’arrivo di Luca Crescenzi
Luca Crescenzi è un nuovo giocatore del Latina. Il difensore centrale classe 1992 l’ex Como e Pisa si trasferisce in nerazzurro dal Padova
Luca Crescenzi è un nuovo giocatore del Latina. Il difensore centrale è stato annunciato ufficialmente dal club nerazzurro. Crescenzi si è trasferito a Latina dal Padova. Con i biancoscudati, in questa stagione il classe 1992 ha raccolto una presenza in campionato e una in Coppa Italia di categoria.
Crescenzi è un difensore esperto con un trascorso tra Serie B e Serie C. Il centrale vanta oltre 200 presenze in Lega Pro, dettaglio importante per una squadra come il Latina che ha vissuto momenti di difficoltà in stagione.
I nerazzurri sono usciti dalla zona playout e si trovano quindicesimo posto in classifica. Con 23 punti in 21 gare, il Latina dista 2 punti dalla Juventus Next Gen sedicesima.
Il Latina ha recentemente vinto due partite consecutive contro Casertana e Taranto. Un segnale importante per la squadra e la tifoseria, speranzosi in un 2025 costellato di risultati positivi.
Dalle giovanili della Lazio al Padova: la carriera di Crescenzi
Luca Crescenzi nasce a Roma il 2 aprile 1992. Il primo approccio al mondo del calcio che conta è con la maglia della Lazio. Crescenzi vive la trafila in biancoceleste, prima di trasferirsi al Nocerina.
Tra le tante maglie indossate in carriera dal difensore ci sono quelle di Reggina, Pro Vercelli e Siena. Con i toscani, Crescenzi ha fatto il suo esordio in Serie B. Nella stagione 2020/2021, il classe ’92 ha vinto la Serie C con il Como. Nella scorsa stagione, Crescenzi ha totalizzato 20 presenze con il Padova.
La stagione del Latina
Come detto, il Latina si gioca le proprie chance di salvezza dopo un inizio di stagione complicato. I nerazzurri si trovano al quindicesimo posto nel girone C, con 23 punti, 15 gol fatti e 30 subiti.
Il club laziale ha concluso l’anno in maniera positiva e ha iniziato il 2025 sulla stessa scia di fine 2024. Dopo la vittoria contro la Casertana per 2-0 è arrivato il successo contro il Taranto per 3-1. Risultati che danno slancio e morale alla piazza e alla squadra nerazzurra.