Latina, ufficiale l’arrivo di Emanuele Gatto
Prima novità del calciomercato invernale per la società nerazzurra.
Adesso è anche ufficiale, come anticipato dalla nostra redazione nelle scorse ore, l’arrivo di Emanuele Gatto al Latina. Il centrocampista classe 1994 ritrova quindi l’allenatore Roberto Boscaglia, con cui ha già lavorato durante la sua esperienza con la maglia dell’Ancona.
Di seguito il comunicato ufficiale della società nerazzurra: “Il Latina Calcio 1932 accoglie ufficialmente Emanuele Gatto, centrocampista con oltre 300 presenze in Serie C”. Prima novità, quindi, per il club del girone C, che nel frattempo valuta anche l’idea che porta al nome di Amato Ciciretti.
L’ex Benevento è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza in Serie D con l’Ospitaletto, e potrebbe quindi ripartire ancora una volta dal girone meridionale aiutando quindi la squadra laziale a raggiungere la salvezza.
Intanto l’attualità ci riporta a Emanuele Gatto, rinforzo di grande esperienza che torna pertanto tra i professionisti dopo l’avventura nei dilettanti con la maglia del Sangiuliano.
Il Torino, la Coppa Italia Serie C e Boscaglia. Latina, ecco Emanuele Gatto
Cresciuto calcisticamente all’interno del settore giovanile del Torino, arriva a compiere una lunga trafila in maglia granata prima dell’esperienza tra i professionisti con il Lumezzane. Lunga esperienza in Serie C, Sudtirol e Cuneo tra le altre, condita anche dalla vittoria della Coppa Italia Serie C durante la sua avventura con l’Alessandria, risultato arrivato al termine della finale con la Viterbese.
In mezzo anche la vittoria del girone A con la squadra altoatesina, dove si rende protagonista di una storica promozione in Serie B. Poi, durante gli ultime due anni, ecco la nuova storia con l’Ancona culminata tuttavia con l’espulsione dal campionato della formazione marchigiana. Una salvezza conquistata sul campo grazie anche a Roberto Boscaglia, che adesso ritroverà proprio sulla panchina del Latina.
I prossimi appuntamenti nerazzurri
Salutare bene il 2024 per poi tuffarsi al meglio nel nuovo anno. Il Latina vuole iniziare con il piede giusto il suo girone di ritorno, in attesa di ulteriori novità dal prossimo calciomercato. Prima, però, ci sarà l’importante sfida esterna con la Casertana, squadra distante appena tre punti rispetto alla formazione di Boscaglia.
Al rientro, dopo la consueta pausa natalizia, ci sarà invece l’appuntamento interno contro un Taranto che resta in attesa di schiarite sia dal punto di vista societario che dalla panchina. L’ufficialità di Emanuele Gatto pone, intanto, un primo tassello verso il futuro.