Home » Latina, ufficiale: avanti con Fontana

Latina, ufficiale: avanti con Fontana

L'allenatore del Latina Gaetano Fontana in conferenza stampa

Gaetano Fontana Lacasadic.com

L’allenatore confermato anche per la prossima stagione

Arrivato a gennaio per risollevare le sorti di una squadra in difficoltà, Gaetano Fontana e il Latina continueranno insieme anche in vista del prossimo campionato. E’ ufficiale.

L’ex centrocampista del Napoli, tra le altre, ha portato i nerazzurri a giocarsi il sogno promozione dopo una cavalcata significativa in campionato. Solo il Taranto, con lo 0-0 dello Iacovone, ha spezzato i sogni di gloria della squadra di Fontana.

Fontana è subentrato a Daniele Di Donato dopo l’esonero di quest’ultimo. L’allenatore ex Turris ha condotto il Latina fino alla decima posizione in classifica, centrando una sorprendente qualificazione ai playoff che fin dal suo approdo sulla panchina dei nerazzurri sembrava impossibile.

Per lui una media di 1,41 punti in 17 partite di regular season. Sono sette le vittorie ottenute dall’allenatore, con altrettante sconfitte – di cui quattro nelle ultime quattro partite di regular season- e tre pareggi. Con ventiquattro punti totali conquistati, Gaetano Fontana ha regalato ai tifosi la possibilità di sognare la promozione.

La conferma di Fontana in panchina rispecchia la linea di continuità del club, pronto a dare nuovamente fiducia a Fontana anche in vista del prossimo campionato.