Latina, ufficiale l’arrivo di Milos Bocic
L’attaccante serbo ha scelto la sua nuova avventura. Nella prossima stagione Bocic vestirà la maglia del Latina
Milos Bocic è un nuovo giocatore del Latina. Il club nerazzurro ha prelevato il giocatore dal Catania con la formula del prestito. Con il nuovo innesto, la squadra laziale proverà a migliorare quanto fatto di buono durante la passata stagione.
Per Bocic, il trasferimento dal Catania al Latina è il secondo della sessione di mercato in corso. Il giocatore, infatti, aveva sposato la causa del Taranto e ha cominciato la preparazione con il club pugliese. Il prestito, però, si è interrotto e il 24enne è tornato in Sicilia.
Ora, per il talentuoso giocatore è tempo di una nuova avventura. Bocic ha mosso i primi passi nel calcio che conta con la maglia dell’Udinese. I friulani, nel 2017, hanno puntato sul giocatore che, nelle stagioni successive, ha iniziato una girandola di prestiti.
Tra le maglie indossate ci sono quelle di Pescara, Frosinone e Fiorenzuola. Nella scorsa stagione, Bocic ha totalizzato 32 presenze tra Catania e Fiorenzuola. Con gli etnei, il serbo ha raccolto 18 presenze, 2 gol e 1 assist mentre con i rossoneri ha messo a referto 14 partite, arricchite da 2 assist.
Latina, il comunicato del club
Il Latina presenta Milos Bocic: “Si unisce in prestito dal Catania FC al Latina Calcio 1932 il giovane talento serbo Milos Bocic, attaccante classe 2000, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling. Bocic, nato il 26 gennaio 2000 a Temerin, Serbia, ha mosso i suoi primi passi nel calcio nelle giovanili dell’Udinese, dove ha dimostrato fin da subito un grande potenziale”.
“Dopo essere cresciuto nel vivaio friulano, Bocic ha avuto diverse esperienze in prestito per farsi le ossa in campionati minori. Ha giocato in Serie B e Serie C con squadre come Pescara, Teramo e Pro Sesto, dove ha potuto affinare le sue capacità offensive e acquisire preziosa esperienza sul campo”.
La nota del club: “Latina importante passo per Bocic”
Il Latina prosegue così il proprio comunicato inerente l’arrivo di Bocic: “Il suo dinamismo e la capacità di ricoprire diversi ruoli in attacco, sia come ala che come centravanti, lo rendono un acquisto di valore per il Latina”.
“Il passaggio al Latina rappresenta un importante passo nella carriera di Bocic, che cercherà di mettere a frutto tutto il suo talento per contribuire agli obiettivi della squadra pontina nella stagione 2024-2025. Con la sua velocità e la sua visione di gioco, Bocic è destinato a diventare un elemento importante per l’attacco del Latina”.