Home » Latina, interesse per Pol Garcìa
La squadra del Latina schierata in campo

Latina, credit Latina calcio

Il club nerazzurro pensa all’ex Juventus Pol Garcia, attualmente svincolato, per completare il reparto arretrato. 

Calciomercato ufficialmente chiuso, ma restano ancora tante buone opportunità tra gli svincolati. Il Latina starebbe quindi pensando a Pol Garcia per completare la difesa della squadra guidata da Pasquale Padalino.

Il difensore ex Juventus è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza biennale vissuta con la maglia del Trento, le parti hanno già avuto qualche contatto in estate e, adesso, resta da capire se la società nerazzurra deciderà di ultimare o meno l’operazione.

Quello dello spagnolo rappresenterebbe un ritorno nel club laziale dopo la passata esperienza, sempre in nerazzurro, nella stagione 2016-17. Allenato da Vincenzo Vivarini, il Latina terminò quell’annata al 21° posto in Serie B, retrocedendo assieme a Pisa, Trapani e Vicenza.

A 29 anni Pol Garcia potrebbe tornare nella provincia laziale per chiudere un cerchio e aiutare la squadra di Padalino a centrare nuovamente la zona playoff, dopo il 10° posto della scorsa stagione.

Pol Garcia, il ritorno in Italia

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Juventus e aver disputato i primi anni da professionista nelle divisioni minori del calcio italiano, Pol Garcia si è trasferito in Belgio. Le tre stagioni con la maglia del Saint-Truiden gli hanno permesso di calcare i campi della Jupiler League, la prima divisione belga, dove il difensore ha messo a segno 3 gol e 7 assist.

Nel 2021 ha poi sposato la causa del Juarez, squadra messicana dove, però, lo spagnolo ha trovato poco spazio per mettersi in mostra. Tornato in Spagna con la maglia del Lugo, le cose non sono cambiate per il classe 1995 che ha visto il campo solamente in 2 occasioni con i biancorossi.

logo-latina-divise-credit-latina-calcio-interna (1)
La nuova divisa del Latina – credit: Latina Calcio – www.lacasadic.com

Latina, partenza da rivedere

Il campionato del Latina poteva partire in maniera migliore. Gli uomini di Padalino hanno infatti raccolto solamente 2 punti nelle prime 3 partite disputate in Serie C.

Nell’ultimo turno, inoltre, è arrivata la sconfitta per 2-0 contro la Turris. I campani avevano perso le due gare precedenti contro Monopoli e Potenza, strappando così ai laziali i primissimi punti della nuova stagione. Lunedì 16 settembre il Latina tornerà in campo, stavolta per ospitare il Foggia.