Il Latina completa una notte magica: ufficiale l’arrivo di Improta
I nerazzurri, dopo lo straordinario successo del Partenio Lombardi con l’Avellino, ufficializzano l’acquisto dell’ex Benevento.
Non poteva esserci sabato migliore per il Latina. Prima il clamoroso successo per 0-1 al Partenio Lombardi di Avellino e, poi, per completare la serata perfetta, i nerazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Riccardo Improta.
L’ex Benevento ha firmato con la squadra laziale un contratto biennale e sui social il club ha scritto: “Improta rappresenta un innesto di qualità per la nostra squadra, capace di portare ulteriore dinamismo e versatilità al reparto offensivo. I migliori in bocca al lupo. Benvenuto a Latina, Riccardo!”.
Il classe 1993, originario di Pozzuoli, vanta un curriculum da vero fuoriclasse. Ha militato in squadre di Serie A e B, calcando i migliori palcoscenici della scena calcistica italiana, come Genoa, Chievo, Bologna, Cesena, Bari. E dal 2018 è entrato a far parte della famiglia del Benevento con la cui maglia ha totalizzato oltre 200 presenze stagionali e 16 reti.
Inoltre, nell’annata 2019-2020, ha contribuito al raggiungimento della promozione in Serie A: un sogno divenuto realtà. Ed è con le streghe che ha segnato il suo primo gol nella massima serie all’ottava giornata in trasferta contro la Fiorentina, segnando lo 0-1 finale. Allo stesso modo, è stato protagonista della retrocessione in Lega Pro nel 2022-2023.
Il legame con Benevento
Il matrimonio con il Benevento è dunque cessato, è tempo di separazioni per Improta. Sono stati anni ricchi di soddisfazioni: oltre alla promozione in Serie A, il centravanti ha raggiunto quota 200 presenze con la maglia giallorossa.
Sui social, lo scorso 22 maggio, aveva dichiarato: “In questi anni, sicuramente abbiamo gioito tanto e sofferto insieme, 200 presenze con la maglia giallorossa è un traguardo che porterò per sempre con me. I fatti valgono più di mille parole. Forza Benevento, sempre!”.
Latina, un inizio di stagione complicato
Ed ora, ad accoglierlo c’è una nuova società, il Latina. Per la squadra di Padalino l’inizio di stagione si è rivelato un po’ complesso. Prima i due pareggi, rispettivamente contro Casertana e Taranto. Poi la sconfitta contro Turris e un terzo pareggio arrivato contro Foggia.
Il ritmo è stato ufficialmente spezzato lo scorso 21 settembre in casa dell’Avellino dove i nerazzurri hanno conquistato la loro prima vittoria, peraltro fuori casa. Il prossimo turno è previsto il 25 settembre contro il Messina.