Latina: firmato il prolungamento di contratto per Mastroianni
Ferdinando Mastroianni ha firmato il prolungamento di contratto con il Latina
Continua il connubio tra il Latina e il numero 9. Il club laziale ha infatti esteso il contratto di Ferdinando Mastroianni per un’altra stagione. Il calciatore era in scadenza 2025 ma il Latina ha deciso di prolungare il contratto fino al 2026.
Mastroianni, arrivato la scorsa estate dal Fiorenzuola, ha da poco compiuto 32 anni e proseguirà per altri due anni il suo percorso nel Latina. Non solo: oltre all’allungamento, per la punta sarà previsto un adeguamento contrattuale rispetto alle cifre dell’ultimo contratto.
Il Latina dunque intende blindare il proprio bomber riconoscendogli il merito di aver disputato una grande stagione. L’ex Fiorenzuola ha infatti segnato 8 gol e fornito 2 assist nel Girone C di Serie C, contribuendo al raggiungimento dei playoff dei nerazzurri.
Sogno playoff che è durato solo una partita, ma che si è concluso senza sconfitte. Lo 0-0 contro il Taranto ha di fatto condannato all’eliminazione il Latina. Ma non ha impedito di programmare con forza la prossima stagione, come conferma il rinnovo di uno dei suoi giocatori migliori.
Mastroianni, nel futuro c’è ancora il Latina
Innanzitutto, la novità: per Ferdinando Mastroianni il Latina rischia di essere il club più longevo della sua carriera. La punta, nella sua lunga storia nel professionismo, non si è mai legato a nessuna squadra per più di due stagioni. Finora, la sua esperienza più duratura è stata quella con la Pro Patria, per la quale ha giocato per due stagioni dal 2018 al 2020.
Per il resto, massimo un anno e mezzo. Dagli inizi al Bari, di strada ne ha fatta tanta. 15 squadre cambiate in 12 stagioni, in cerca di una vera e propria collocazione. Alla soglia dei 33 anni, sembra essere arrivata. Il Latina e Mastroianni continueranno insieme e chissà che non potrà essere una storia d’amore più lunga del solito.
Il comunicato del Latina
Ufficiale il rinnovo di contratto di Mastroianni con il Latina. Ad annunciarlo è stata la stessa società con un comunicato ufficiale. Ecco la nota del club: “La società Latina Calcio 1932 è lieta di annunciare che l’attaccante Ferdinando Mastroianni vestirà nerazzurro anche per la stagione 2025/26, con una prosecuzione del rapporto in essere la cui firma è arrivata questa mattina alla presenza del presidente Terracciano”.
Il comunicato poi continua: “Mastroianni, infatti, con all’attivo 8 goal e due assist nella passata stagione, era già legato al Latina Calcio per tutta la prossima stagione 2024/2025. Per tanti gol ancora insieme, Cavaliere”. Continua così l’avventura dell’ex Lecco con la maglia nerazzurra, dopo la buona stagione disputata nello scorso campionato appena concluso.