Latina, ore decisive per la panchina: all-in su Maiuri
La situazione nel club nerazzurro: dopo l’esonero, si cerca un sostituto. I laziali puntano tutto su Maiuri: ore decisive.
Continual’attesa per scoprire chi sarà il nuovo allenatore del Latina. Dopo aver esonerato Pasquale Padalino, la società nerazzurra sembra voler puntare tutto su Vincenzo Maiuri.
L’ex Sorrento rappresenta il profilo giusto per ciò che cerca la società laziale: un allenatore di carattere che smuova l’ambiente, reduce da settimane complicate.
L’allenatore ha già rifiutato diverse proposte in questa stagione e accetterebbe volentieri la proposta del Latina, a cui già in passato era stato molto vicino.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione solo domani, martedì 22 ottobre, si capire se Maiuri sarà con certezza il nuovo allenatore nerazzurro. Di certo, come detto, la situazione non è semplice in casa Latina e, chiunque approdi sulla panchina, avrà bisogno di un gran lavoro per riportare in alto la formazione laziale.
Latina, è crisi nera
Sono quattro le sconfitte consecutive inanellate dai nerazzurri nelle ultime partite, l’ultima molto pesante con il Team Altamura, avversario diretto per la salvezza. Il Latina si trova ora al diciottesimo posto, a più uno dall’ultima posizione, e continua a scivolare pericolosamente nella zona rossa della classifica.
La prossima partita contro il Catania non sarà tra gli impegni più facili, ma la squadra deve necessariamente risollevare la testa e fare punti per guadagnare terreno. Saranno necessari i gol, che fino ad ora sono decisamente mancati. Il Latina è infatti il peggior attacco dell’intera Serie C, con soli 4 gol realizzati. Un dato che rispecchia il momento negativo del club laziale alla ricerca di una scossa.
Il super lavoro di Maiuri a Sorrento
Vincenzo Maiuri potrebbe essere l’uomo giusto per risollevare il Latina. Quanto fatto a Sorrento, dimostra che l’allenatore milanese è perfetto per una squadra che vuole tornare a stupire. In due stagione è riuscito a portare i campani in Serie C dopo nove anni di assenza e a ottenere una salvezza tranquilla nella scorsa, sfiorando addirittura i playoff.
L’allenatore milanese ha rescisso consensualmente il contratto con il club questa estate, pronto per una nuova avventura ed ecco che il Latina potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per lui.