Lecco, si scatena il mercato: tre nomi per l’attacco
Il ds Minadeo vuole portare i lagunari subito in Serie B
Vi avevamo parlato dell’interessamento del Lecco per Raul Asencio, attaccante classe 1998 in uscita dal Potenza. Ecco, quello dello spagnolo non è il solo nome sul taccuino del ds Minadeo per rinforzare l’attacco bluceleste.
L’obiettivo della dirigenza lecchese è quello di formare un attacco di sei nomi di livello per puntare alla promozione diretta in Serie B un anno dopo la retrocessione, dolorosa, dell’ultima stagione.
Il Lecco ha quindi avviato i contatti con altri due attaccanti di categoria. Rocco Costantino, di proprietà del Catania, e Michele Marconi, autore di 28 gol in due stagioni col Pisa tra il 2019 e il 2021.
Su Costantino è forte anche il Taranto di Capuano, a sua volta alla ricerca di un attaccante. L’ex Monterosi ha deciso la finale di Coppa Italia Serie C all’120′ contro il Padova, regalando un trofeo storico ai rossazzurri.
Lecco, considerazioni di mercato: il punto sull’attacco
L’obiettivo del Lecco è chiaro: risalire immediatamente. Per farlo il ds Minadeo vuole un attacco stellare, composto da sei nomi di livello assoluto. Infatti, oltre al nome di Raul Asencio (ex Genoa ora in uscita dal Potenza), il Lecco sta portando avanti i discorsi con Catania e Avellino per Rocco Costantino e Michele Marconi.
L’obiettivo del club è chiudere almeno 2 tra questi 3 nomi. Saranno solo 4 i confermati della rosa attuale per la prossima stagione nel reparto avanzato. Si tratta di Nicolò Buso, Mattia Tordini, Alessandro Galeandro e Lorenzo Pinzauti.
Lecco, obiettivo Serie B
I nomi di Costantino, Asencio e Marconi si aggiungono al già ottimo mercato del Lecco. Infatti è delle scorse ore l’ufficialità di Di Gesù (ex Milan) e l’interessamento per David Ionita che a Lecco ci ha già giocato e potrebbe tornare presto in riva al Lago. Tutto questo per puntare alla promozione immediata, dopo una dolorosa retrocessione in Serie C.
Il primo match della prossima stagione del Lecco è già un cult. È previsto per il 10 agosto l’esordio in Coppa Italia Serie C contro il Milan Futuro. Per i rossoneri sarà il debutto assoluto nel mondo del calcio dopo aver preso il proprio posto nel Girone B di Serie C in seguito del fallimento dell‘Ancona.