Lecco: ufficiale il rinnovo di Alessandro Galeandro
Tempo di rinnovi in casa Lecco. Il calciatore Alessandro Galeandro ha prolungato il suo contratto fino al 2027
Il Lecco pensa già al futuro e si è mosso per blindate il giovane talento di Galeandro. L’attaccante in questo campionato ha già messo a segno due goal e fornito due assist ai compagni. In riva al lago non vogliono farsi scappare questo giocatore per il quale i dirigenti lombardi prevedono una futuro ricco di soddisfazioni
Galeandro ha già eguagliato le reti dell’intero scorso campionato disputato a Gubbio. Una stagione segnata dagli infortuni durante la quale il giocatore ha collezionato solo otto presenze.
Grande la voglia di riscatto di Alessandro che è nei migliore dei modi in questa prima parte di stagione.
Dopo la retrocessione in Serie C, il Lecco riparte con un progetto di ricostruzione che vede al centro i suoi giovani. Il rinnovo del contratto di Galeandro è uno dei tasselli su cui poggia la ripartenza della società, in cerca di una nuova identità tecnica e caratteriale.
Il comunicato ufficiale
La nota della società: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver prolungato il contratto di Alessandro Galeandro fino al 2027. Classe 2000, originario di Sesto San Giovanni, è cresciuto nelle giovanili dell’AlbinoLeffe, con cui ha esordito in Serie C a 18 anni”
“Dopo una stagione con l’Alessandria nell’estate 2023 è stato acquistato dal Lecco, che lo ha girato in prestito per un anno al Gubbio, dove è stato limitato da un grave infortunio. In questa stagione, la sua prima in bluceleste, ha segnato 2 gol e fornito altrettanti assist nelle prime 9 presenze in campionato“.
Lecco: obiettivo playoff e valorizzazione dei nuovi talenti
Il ritorno in Serie C dei lombardi non è stato dei più semplici. Solo 15 punti conquistati in 10 giornate. La squadra occupa l’ultimo posto utile per i playoff.
L’obiettivo per la stagione 2024/2025 è quello di ricostruire creando una squadra solida che esalti le caratteristiche dei propri giovani , tra cui Galeandro. Le primissime posizioni della classifica sono al momento un po’ distanti, c’è la volontà quindi di consolidare il piazzamento playoff e gettare le basi per un futuro importante. E ritornare al più presto in Serie B