Lecco, per la panchina si pensa a Volpe
Tempo di riflessioni in casa Lecco. Dopo l’esonero di Francesco Baldini è tempo di pensare al sostituto. In corsa per la panchina lombarda c’è Volpe.
Un cambio di passo necessario sulla panchina della squadra lombarda, reduce da una sconfitta nel derby contro la Feralpisalò per 2-1. Attualmente il Lecco si trova all’undicesimo posto in classifica nel girone A, a meno uno dalla zona playoff.
Troppo poco per il presidente Aliberti, che in Serie C vuole rimanere il meno possibile e punta in maniera decisa alla promozione. Un obiettivo non facile, ma che si cercherà di raggiungere anche attraverso il cambio di queste ultime ore.
Con Baldini alla guida il rendimento della squadra è stato abbastanza altalenante. Troppo pesanti le 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, tutte arrivate contro squadre alla portata dei blucelesti.
Un dato preoccupante è quello relativo al rendimento difensivo: sono 14 i gol subiti in 11 gare, decisamente troppi per una squadra che punta alle posizioni alte della classifica.
Volpe, il nome caldo per il Lecco
Come successore di Francesco Baldini, la società lombarda sta valutando Gennaro Volpe. L’allenatore, ex Virtus Entella, è tra i nomi caldi per la panchina dei lombardi. Una vera e propria istituzione in quel di Chiavari, dove il classe 1981, è diventato una bandiera del club biancoazzurro.
Ben 5 stagioni con la squadra ligure, condite da altri 7 anni sulle panchine delle giovanili e della prima squadra. Il club ha optato per il suo esonero nel settembre del 2023, dopo aver perso il derby con il Sestri Levante. Adesso Volpe è pronto per rimettersi in gioco e rimane in attesa delle prossime mosse da parte del Lecco.
Lecco, è l’ora della svolta
Pro Vercelli, Renate, Pro Patria e Feralpisalò, sono questi i ‘carnefici’ del Lecco nelle ultime 5 gare, che hanno inflitto alla squadra di Baldini delle sconfitte durissime. I lombardi erano partiti bene in campionato, collezionando 3 vittorie e 3 pareggi, ma dopo essere stati battuti dalla Pro Vercelli fuori casa, sembra abbiano smarrito la via, inanellando una serie critica di sconfitte.
La società ha deciso quindi di dare immediatamente un segnale forte all’ambiente, al fine di ritrovare la motivazione giusta il prima possibile per proseguire il campionato nel migliore dei modi. Il prossimo avversario sarà l’Alcione, la vera sorpresa del girone A. Nelle prossime ore si attendono sviluppi per capire chi sarà ufficialmente il nuovo allenatore.