Home » Lecco, si cerca un attaccante: trattativa con Asencio del Potenza

Lecco, si cerca un attaccante: trattativa con Asencio del Potenza

Prosegue il lavoro sul mercato del direttore sportivo Minadeo.

Il Lecco è alla ricerca di un attaccante. Il direttore sportivo Minadeo ha avviato una trattativa per portare in Lombardia Raul Asencio, attaccante in uscita dal Potenza e con un importante passato in B con la maglia del Cittadella.

La storia tra Asencio e il Potenza sembra destinata a chiudersi dopo solo un anno. L’attaccante spagnolo ha chiuso il suo campionato di Serie C con zero gol segnati ed è ora in uscita. Con lui anche Armini, difensore ex Lazio.

Il Lecco ha bisogno di trovare un attaccante e a queste condizioni il nome dell’ex Cittadella può essere quello giusto per rinforzare il reparto. Il ds Antonio Minadeo è ora al lavoro per portarlo in riva al lago e le condizioni per cui l’affare possa andare in porto sembrano essere favorevoli.

Lecco che si trova a dover ripartire con tante novità la prima è il ritorno in Serie C dopo la retrocessione dalla Serie B. Alla guida della squadra ci sarà il nuovo allenatore Francesco Baldini il quale esordirà nel derby contro il Milan Futuro in coppa Italia Serie C. In campionato invece l’esordio sarà contro l’Union Clodiense.

Il punto sul calciomercato del Lecco.

Il Lecco sta lavorando a questo calciomercato invernale seguendo una linea di obiettivi mirati. La squadra lombarda ha quasi siglato l’accordo per un nuovo colpo, come riportato da noi sta per chiudere per Enrico Di Gesù classe 2002 centrocampista ed è in trattativa per Artur Ionita.

Colpi importanti che andrebbero a rinforzare la mediana di Francesco Baldini. Centrocampo che quest’anno sarà privo di Giovanni Crociata, calciatore che ha rescisso consensualmente con il Lecco per volare in Turchia.

calciatori lecco interna
i calciatori del Lecco esultano dopo un gol / credit: Imago / www.lacasadic.com

La carriera di Raul Asencio

L’attaccante classe 1998 nasce calcisticamente nel Burriana in Spagna per poi passare al Genoa nel 2015 alla sua prima esperienza da professionista. Da lì il passaggio all’Avellino alla suo esordio in Serie C dove totalizza in 31 presenze ben 7 reti. Poi vari passaggi in B con Benevento, Pisa e Cosenza.

Il ritorno in Spagna per lui non è dei migliori lo fa con la maglia dell’Alcoròn dove realizza appena 2 reti in 15 presenze. L’anno successivo torna in Italia, nazionale dove vi continua a giocare tutt’oggi. Ad oggi è al Potenza ma come detto nessuna rete per lui. La speranza per il calciatore che Lecco sarà la piazza giusta da dove poter ricominciare.