Lecco, ufficiale l’arrivo di Billong
Il Lecco piazza un nuovo colpo sul mercato degli svincolati: ufficiale l’arrivo del difensore camerunense Billong
Il Lecco rinforza il reparto arretrato. Il direttore sportivo pesca dagli svincolati il difensore Jean Claude Billong. Francese naturalizzato camerunense, Billong entra in lista tra i giocatori blucelesti al posto dell’infortunato Luca Marrone, costretto a stare lontano dal campo fino all’inizio del 2025.
Stagione del Lecco che è iniziata in maniera positiva dopo la retrocessione amara dalla Serie B, con la squadra bluceleste che si trova al momento in nona posizione dopo appena otto giornate con 12 punti.
Unica nota negativa le 10 reti subite in questi match con altrettante 10 segnate. L’arrivo di Billong servirà a rafforzare un reparto difensivo che quest’anno sta trovando difficoltà a non subire reti.
Dopo un inizio positivo per i lombardi sono arrivate sue sconfitte contro Pro Vercelli e Renate.
Il comunicato della società
La nota che la società ha diramato suoi suoi canali ufficiali: “Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Jean-Claude Billong, difensore centrale di nazionalità camerunense, classe 1993, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025. Nato in Francia, a Mantes-La-Jolie, ha mosso i primi passi nell’FC Mantois. Nella stagione 2017/18 ha giocato in Slovenia con il Maribor, con cui ha raccolto 4 presenze in UEFA Champions League. L’anno successivo è approdato in Italia, al Benevento, in Serie A (5 presenze)”.
Si legge anche: “Nelle due stagioni seguenti ha sempre militato in Serie B, con le maglie, oltre che del Benevento, di Foggia e Salernitana, con un passaggio all’Hatayspor in Süper Lig turca per poi tornare in Francia, al Clermont (Ligue 1). Negli ultimi due anni ha giocato con il Cluj in Romania e con il Muangthong United, in Thailandia. Al Lecco indosserà la maglia numero 3. Benvenuto Jean-Claude nella famiglia bluceleste!”
Le parole di Billong
Jean-Claude Billong commenta così il suo arrivo a Lecco: “Ho visto una bella città, compagni di squadra gentili, ho parlato con l’allenatore e il direttore sportivo. Abbiamo tutto!“. Sul suo apporto: “Sono venuto a Lecco per vincere, non ho mai giocato in Serie C. Sono qui per portare esperienza e vincere ogni partita“.
Il suo ricordo sull’Italia: “Buon cibo! Io ho vissuto sempre al Sud: caldo, persone molto gentili. Non conosco ancora questa parte ma so già che è un bel posto per star bene e fare bene in campo“