Home » Lecco, ufficiale il prestito di Buso al Catanzaro

Lecco, ufficiale il prestito di Buso al Catanzaro

I giocatori del Lecco / Credit: Imago / www.lacasadic.com

I giocatori del Lecco / Credit: Imago / www.lacasadic.com

Il Lecco chiude per il trasferimento in uscita di Nicolò Buso: l’attaccante classe 2000 rimane in Serie B e passa in prestito al Catanzaro

Il Lecco chiude il trasferimento in uscita di Nicolò Buso, attaccante classe 2000 che la scorsa stagione in Serie B ha trascinato la squadra dell’attuale allenatore Francesco Baldini. Colpo in prospettiva per il Catanzaro, che vuole riconfermare il piazzamento del 2023-24.

Nonostante la retrocessione, il Lecco vuole essere ancora competitivo e provare a ritornare il più presto possibile tra i cadetti. L’agguerrita concorrenza del girone A non faciliterà la vita ai lombardi che però, intanto, si sono già assicurati i primi 3 punti stagionali.

La vittoria di misura sulla Clodiense ha infatti permesso ai blucelesti di unirsi al gruppo di squadre che hanno trovato il successo all’esordio in campionato: Padova, Triestina, Pro Vercelli, ma anche la sorpresa Caldiero Terme.

Gli uomini di Baldini dovranno ora sopperire all’assenza di Buso, che lo scorso anno ha messo a segno 9 gol con la formazione lombarda. Sostituto che potrebbero trovare in Flavio Russo, giovane attaccante di proprietà del Sassuolo e finito sul taccuino del Lecco.

Lecco, i prossimi impegni

Dopo il traumatico esordio stagionale, avvenuto in Coppa Italia Serie C contro il neonato Milan Futuro, il Lecco ha subito rialzato la testa grazie all’autogol di Matteo Salvi. Rete che ha permesso loro di battere la Clodiense e guardare al calendario con la spensieratezza della prima vittoria stagionale.

Per Celjak e compagni il prossimo incontro sarà domenica 1 settembre, in trasferta contro il Trento che ha perso nettamente la prima contro il Padova. Durante la sosta nazionali poi, il Lecco dovrà vedersela contro il Lumezzane e il Novara, di nuovo in trasferta.

Buso al Catanzaro: il comunicato

Tramite i propri canali ufficiali, la società lombarda ha annunciato la cessione di Nicolò Buso. “Calcio Lecco 1912 comunica di aver ceduto – a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – alla società US Catanzaro 1929 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Buso“.

Così si legge nel comunicato del Lecco, che poi continua: “Attaccante classe 2000, è arrivato in bluceleste nel 2021: in tre stagioni ha collezionato 99 presenze e 19 gol, 9 dei quali nella scorsa stagione di Serie B e 8 nella cavalcato trionfale del 2022/23 che ha riportato il Lecco in cadetteria”.