Lecco, occhi su Farabegoli per la difesa
Il Lecco guarda al girone B di Serie C per rinforzare la difesa: il club lombardo ha messo gli occhi su Tommaso Farabegoli, difensore 22enne di proprietà della Sampdoria ma nella prima parte di stagione in prestito all’Ancona-Matelica. Nelle Marche Farabegoli ha giocato 7 partite tra campionato e Coppa Italia di Serie C nella prima parte di stagione ma potrebbe cambiare maglia nel calciomercato di gennaio per trovare spazio con maggiore continuità.
Lecco su Farabegoli: chi è
Nato a Cesena il 26 marzo 1999, alto 1 metro e 87 centimetri, Farabegoli ha avviato il suo percorso nel calcio nel settore giovanile del Ravenna per poi passare al vivaio del Cesena. Nella stagione 2015/16, dopo un’ottima stagione giocata da sotto età con l’Under 17 romagnola, era addirittura finito nel mirino del Manchester City, che lo aveva tenuto sotto osservazione per alcune settimane. Dopo alcune panchine nella Serie B 2017/18, Farabegoli era passato al Sassuolo a gennaio del 2018, diventando di proprietà della Sampdoria nell’estate successiva. Dopo il percorso nella Primavera della Samp, ha vissuto la sua prima vera esperienza tra i pro nella Vis Pesaro, con 38 presenze dal 2019 a gennaio 2021. Nella sua ultima tappa prima di Ancona aveva vestito la maglia della Feralpisalò, collezionando 14 presenze. Ora potrebbe tornare proprio nel girone A, dove il Lecco ha manifestato interesse per lui.
I numeri del Lecco nel girone A di Serie C
Ad attenderlo ci sarebbe una squadra che ha chiuso il 2021 in crescita, con tre risultati utili di fila (vittorie su Piacenza e Seregno, pareggio contro la Pro Sesto) e che oggi è al nono posto nel girone A, in zona playoff, con 24 punti dopo 19 partite giocate. Passato di mano a fine novembre con Mauro Zironelli che è stato sostituito in panchina da Luciano De Paola, il Lecco ha sin qui incassato 24 gol in campionato. Per migliorare il rendimento della difesa, ora, potrebbe puntare con decisione su Tommaso Farabegoli.