Lecco, sollevato dall’incarico l’allenatore Baldini
Francesco Baldini non è più l’allenatore del Lecco, lo ha comunicato la società con un comunicato quest’oggi.
Le strade di Baldini e del Lecco si sono ufficialmente separate, l’allenatore è stato esonerato, con lui anche tutto il suo staff. Una decisione forte quella presa dalla società dopo la sconfitta rimediata contro la Feralpisaló fuori casa per 2-1.
Lecco che era riuscita a vincere nel match precedente contro la Pergolettese dopo un periodo che non riusciva più a trovare la vittoria, tre le sconfitte rimediate di fila in quel periodo per l’ormai ex allenatore, ora fatale per lui quella a Salò.
La squadra attualmente si trova all’undicesimo posto con 15 punti in classifica a meno un punto dal Novara e dalla Virtus Verona che sono in zona playoff.
I giocatori si stanno preparando in vista del prossimo match contro l’Alcione Milano che andrà in scena il 31 ottobre. L’allenamento, in programma per questa mattina, è stato spostato al pomeriggio e verrà diretto da Mazzoleni allenatore della Primavera.
Il comunicato del club Lecco
La società ha rilasciato un comunicato con le seguenti parole: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver sollevato Francesco Baldini dall’incarico di capo allenatore della Prima Squadra maschile. Contestualmente, sono stati sollevati dall’incarico anche il vice-allenatore Luciano Mularoni, il collaboratore tecnico Claiton, il preparatore dei portieri Davide Bertaccini e il preparatore atletico Diego Gemignani.
La società ringrazia Baldini e il suo staff per la dedizione e per la professionalità dimostrata durante i mesi alla guida del Lecco e augura loro il meglio per il futuro personale e professionale”.
Il futuro della panchina Lecco
È già tempo di pensare al sostituto e lo sta facendo la societa, come raccontato da noi la proprieta sta pensando a Volpe come prossimo allenatore del Lecco.
Per l’ex calciatore ed ora allenatore si riaprono le porte della Serie C. Lo scorso anno ha seduto sulla panchina della Virtus Entella, squadra che si trova nel girone B dunque per Volpe sarebbe la sua prima esperienza nel girone A.