Lecco, è ufficiale il ritorno di Franco Lepore
Il classe 1985, uno degli eroi della storica promozione in B del 2023, torna nella squadra lombarda. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2025.
Franco Lepore e il Lecco di nuovo insieme. Dopo un’estate difficile, la squadra lombarda ha deciso di reinserire all’interno del proprio organico uno dei perni della storica promozione in Serie B del 2022/23.
Il terzino destro, classe 1985, vivrà quindi la sua terza stagione di fila con la maglia bluceleste, con cui vuole riprendersi una rivincita dopo la delusione dello scorso campionato di Serie B.
Qualche settimana fa ai nostri microfoni aveva dichiarato: “Io spero sempre in una loro chiamata, sono legato a quei colori e di certo non mollo“. Una dichiarazione d’amore che non poteva passare inosservato ed ecco che il matrimonio si è nuovamente ristabilito.
Lepore ha firmato con il Lecco un contratto sino al 30 giugno 2025. L’annuncio è giunto direttamente dal club lombardo tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale.
Lecco, il comunicato ufficiale
Di seguito la nota del Lecco sul ritorno di Franco Lepore: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Franco Lepore, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025“.
“Nato il 16 agosto 1985 a Lecce, torna in bluceleste dopo due annate indimenticabili, con 71 presenze complessive e 8 gol totali: la prima culminata con la promozione in Serie B, con tre gol segnati nella finale playoff contro il Foggia, la seconda con 4 gol e 7 assist nella sua prima stagione da protagonista nella serie cadetta. In precedenza nella sua lunga carriera quasi ventennale da professionista ha giocato con Lecce, Varese, Monza, Pergolettese, Nocerina, Paganese, Triestina e Rodengo Saiano“.
“Siamo felici di riaverlo con noi”
Nel comunicato si legge anche: “In totale Lepore ha collezionato quasi 300 presenze in Serie C, ottenendo tre promozioni in B con tre squadre diverse (Lecco, Lecce e Monza).“La Calcio Lecco 1912 per Franco è casa e per questo siamo molto felici di riaverlo con noi”, afferma il vice-presidente Francesco Aliberti. “A nome di tutta la società gli rivolgo un grande ‘bentornato’ in bluceleste”.
Un rinforzo importante, dunque, per Francesco Baldini in vista del prossimo campionato che ormai è alle porte. I biancocelesti faranno l’esordio domenica 25 agosto alle ore 18 contro la neopromossa Union Clodiense.