Lecco, ufficale l’arrivo di Ionita
Nuovo rinforzo in casa Lecco. Come vi avevamo annunciato, ora è ufficiale: Artur Ionita torna a indossare la maglia bluceleste.
Artur Ionita è tornato a Lecco. Come vi avevamo anticipato, il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al club lombardo fino al 30 giugno 2025.
Il centrocampista moldavo, che è sempre rimasto in città dopo la passata stagione.
Artur Ionita, 34 anni, che da oggi, lunedì 30 settembre, si metterà a disposizione di Baldini. Per Ionita è un ritorno a Lecco dove già aveva giocato l’anno scorso in B.
Per lui contratto annuale, l’esordio è previsto venerdì in Lecco-Renate match valido per l’ottava di campionato.
Il comunicato ufficiale
Con una nota diramata sui suoi canali ufficiali, la società lombarda ha annunciato il nuovo giocatore: “Calcio Lecco 1912 comunica di aver raggiunto un accordo con Artur Ionita, che torna in bluceleste firmando un contratto fino al 30 giugno 2025. Sbarcato sulle rive del lago nel 2023, in prestito dal Pisa, il classe 1990 nella sua prima annata ha raccolto 36 presenze con 4 gol e 4 assist, risultando tra i migliori giocatori della rosa“.
“Nella sua carriera l’esperto centrocampista moldavo (73 presenze e 4 reti con la sua nazionale) ha collezionato 210 presenze e 14 gol in Serie A, 98 gettoni in Serie B con 7 gol, più 142 in Svizzera con l’Aarau tra le prime due serie. In Italia, oltre a quella bluceleste, ha vestito le maglie di Cagliari, Benevento, Verona, Pisa e Modena“.
“Sono felicissimo di poter tornare qui”
Nel comunicato si leggono le parole del vicepresidente Francesco Aliberti: “Siamo felici di dare il bentornato ad Artur nella grande famiglia bluceleste. Questo innesto si inserisce in una linea societaria volta ad accrescere sempre di più il valore della rosa, rendendo il progetto sportivo ancora più competitivo”.
Ma anche quelle di Artur Ionita: “Sono felicissimo di poter tornare ad indossare la maglia del Lecco, in questa città fantastica in cui mi sento a casa. Non vedo l’ora di scendere in campo insieme ai miei compagni e regalare tante gioie ai tifosi che mi hanno dimostrato un grande affetto”.