Lecco, risoluzione consensuale per Billong: il comunicato
Ufficiale la risoluzione di Billong: il difensore francese saluta il Lecco dopo pochi mesi dal suo arrivo
Il Lecco ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con Jean-Claude Billong, difensore 31enne arrivato in bluceleste lo scorso ottobre dopo l’ultima esperienza in Romania con il Cluj.
Il giocatore ha collezionato 6 presenze, di cui 4 da titolare, prima di trovare l’accordo per lasciare definitivamente la squadra. Possibile un suo ritorno in Francia.
Intanto, i blucelesti sono in piena lotta per accaparrarsi un posto nella zona playoff. La formazione lombarda si trova attualmente al tredicesimo posto in classifica, a sole tre lunghezze dal decimo posto, occupato dal Lumezzane a quota 27 punti.
Di seguito il comunicato del Lecco sulla risoluzione di Jean-Claude Billong.
Il comunicato della società
Ecco la nota ufficiale della società bluceleste, sull’addio del difensore: “Il Calcio Lecco 1912 comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Jean-Claude Billong.
Prosegue: “Il centrale difensivo franco-camerunense, classe 1993, ha collezionato 6 presenze in bluceleste dal suo arrivo ad ottobre, a stagione in corso. La società ringrazia Jean-Claude per la professionalità dimostrata, per l’impegno e per la dedizione alla causa bluceleste“.
Lecco, i prossimi impegni
Il Lecco vuole ritornare alla vittoria con l’arrivo del nuovo anno. La prima sfida del 2025 non è tra le più semplici. Il 5 gennaio la squadra di Gennaro Volpe affronterà il Trento in casa e proverà a cercare la vittoria, che manca dal match di inizio dicembre contro il Caldiero Terme. I blucelesti proveranno ad approfittare del periodo no degli ospiti, reduci da tre sconfitte di fila contro Novara, Vicenza e Padova. Un motivo in più per la squadra di Tabbiani di tornare a conquistare i tre punti.
Entrambe le squadre sono alla ricerca della vittoria per cercare di consolidare, nel caso del Trento, o di raggiungere, per il Lecco, la zona playoff e accedere alla post season. Dopo la sfida con i gialloblu, la squadra di Volpe affronterà il Lumezzane fuori casa, un altro avversario diretto. Una serie di appuntamenti importanti, che potranno determinare il prosieguo della stagione della squadra lombarda.