Lecco, ufficiale: Kritta rinnova fino al 2027
Il club bluceleste ha annunciato il rinnovo col terzino classe 2002.
In casa Lecco è arrivato il rinnovo di contratto per il giovane Marwane Kritta, terzino italo marocchino approdato quest’estate in bluceleste.
Kritta sta vivendo la sua prima esperienza nel calcio professionistico e, a girone d’andata ancora in corso, è arrivata per lui quest’importante comunicazione da parte del suo club.
Il club bluceleste è più che soddisfatto del rendimento del classe 2002, confermato dunque per le prossime stagioni. Il rinnovo del contratto è fino al 2027, dunque altre due stagioni a Lecco aspettano il giocatore di origini marocchine.
Marwane Kritta ha giocato sin qui 12 partite nel girone A di Lega Pro, mettendo a referto anche un gol ed un assist. Fino allo scorso anno era in Serie D, tra le fila del Ponte San Pietro, dove vi è stato per ben 5 stagioni e in cui ha collezionato 135 gettoni e 6 gol.
Lecco, il comunicato ufficiale
Questa la nota ufficiale diramata dalla società lombarda: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver prolungato il contratto di Marwane Kritta fino al 2027. Classe 2002, nazionalità italiana, di origini marocchine, ha trascorso le ultime cinque stagioni in Serie D, nelle file del Ponte San Pietro, società della provincia di Bergamo. In 135 partite ha segnato anche 6 reti”.
Il comunicato prosegue: “In questa stagione, la sua prima in bluceleste e tra i professionisti, ha segnato un gol e fornito 2 assist nelle prime 12 presenze finora raccolte in campionato”.
I numeri e il rendimento di Kritta
Marwane Kritta si è affacciato quest’anno per la prima volta al calcio professionistico in quel di Lecco. Nonostante la giovane età, il terzino si è subito adattato alle esigenze dell’allenatore Baldini, sfornando ottime prestazioni. Restato in panchina nelle prime due uscite contro Union Clodiense e Trento, Kritta ha sempre trovato il campo dalla terza giornata in poi. Anche agli ordini del neo allenatore Gennaro Volpe. E proprio con l’ex Entella in panchina, è arrivata la prima rete in Serie C, in occasione dell’1-0 del Rigamonti Ceppi contro l’Alcione Milano.
Il classe 2002 di nazionalità italiana e di origini marocchine, ha alle spalle 5 campionati di Serie D vissuti con il Ponte San Pietro, per la precisione dal 2019 fino al 2024. 135 le presenze con il club bergamasco, che gli ha dato sicuramente di mettersi in mostra, dandogli tanto spazio e minutaggio. Con la stessa società dilettantistica, anche 6 gol e 11 assist.