Lecco, ufficiale: Lepore si lega all’Al-Ittifaq

Franco Lepore con la maglia del Lecco - credit Lega Pro - www.lacasadic.com
Il classe ’85 ha detto addio ai blucelesti per trasferirsi nel campionato emiratino.
Franco Lepore è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Ittifaq. Il terzino ed esterno di centrocampo ha di fatto firmato con il suo nuovo club ed è quindi pronto a questa esperienza all’estero, la prima della sua carriera.
Il classe ’85 lascia Lecco dopo aver vissuto tre stagioni consecutive tra il 2022/23 e la prima parte dell’annata 2024/25. 89 le presenze e 10 i gol per lui, che nel corso dell’attuale campionato di Lega Pro era sceso in campo in 18 occasioni.
Dopo aver raggiunto l’accordo negli scorsi giorni, Lepore ha firmato fino a giugno con opzione con l’Al-Ittifaq, squadra che milita nella seconda divisione degli Emirati Arabi Uniti. A guidare tale formazione emiratina, c’è lo svizzero Ricardo Pinto: sarà lui il suo nuovo allenatore.
Per Lepore son state tante le esperienze in Italia, perché oltre al Lecco ha giocato con le maglie di Lecce, Monza e Varese, giusto per citarne qualcuna. E proprio con questi club, ha tra l’altro vinto nel corso della sua carriera campionati di Serie C. Con il Lecce, in particolar modo, anche la promozione dalla B alla Serie A nel 2010.