Lecco, vicinissimo Marotta del Modena
Il Lecco punta sull’esperienza ed è ormai vicinissimo l’arrivo di Alessandro Marotta, punta centrale classe 1986. Con un contratto in scadenza nel 2023, il Modena lo ha messo sul mercato attirando l’attenzione del club lombardo che ormai sarebbe in chiusura di trattativa. Nell’ultima stagione, passata in giallobù, ha segnato 2 gol in 9 presenze prima di subire un infortunio al piede che lo ha costretto ai box per quasi tutto il campionato.
Marotta, un bomber formato “C”
Un goleador di provincia, al servizio di tante squadre di Lega Pro. Alessandro Marotta adesso è vicinissimo a vestire la maglia del Lecco dopo una carriera giocata prevalentemente in Serie C. Tante le maglie vestite in questa categoria: dalla promozione col Benevento di Auteri a quella mancata col Catania di Sottil, fino al Siena con Mignani con la finale playoff persa contro il Cosenza. L’ultima stagione è stata con la maglia del Modena di Attilio Tesser, con cui ha vinto il Girone B di Lega Pro.
Memorabili sono anche le 13 reti in 17 partite con la Juve Stabia nel 2021 solo nel girone di ritorno. L’attaccante campano ha vissuto anche due stagioni di Serie B con il Bari nel 2011-12 e nel 2013-14 e col Vicenza nel 2020. Ora Marotta potrebbe gonfiare la rete del Rigamonti-Ceppi, per fare divertire e sognare i tifosi lombardi.