Home » Lecco, per il ruolo di ds si pensa a Minadeo del Legnago: primo contatto tra le parti

Lecco, per il ruolo di ds si pensa a Minadeo del Legnago: primo contatto tra le parti

Lecco imago esterna

I giocatori del Lecco

Il Lecco pensa ad Antonio Minadeo del Legnago per il ruolo di direttore sportivo. C’è stato un primo contatto tra le parti e nei prossimi giorni è previsto un incontro.

La società bluceleste è pronta a ripartire dopo la retrocessione in Serie C arrivata nel campionato appena concluso. Sarà un anno zero per il club, visti i tanti cambiamenti che ci sono stati in queste ultime settimane all’interno della Calcio Lecco.

Il cambio più importante è naturalmente quello avvenuto ai vertici della società. Dopo la deludente stagione e la retrocessione in C, dopo un solo anno di B, il patron Paolo Di Nunno ha deciso di decidere il club bluceleste, dopo aver iscritto la squadra al prossimo campionato.

Dopo settimane di interessamenti e trattative, lo scorso 13 giugno 2024 è arrivata l’ufficialità della cessione delle quote societarie e l’arrivo di un nuovo presidente: Aniello Aliberti. “Il mio messaggio va ai tifosi, me ne vado con sofferenza. Lascio a un imprenditore di successo che spero possa portare il Lecco in Serie A. Vi auguro stagioni calcistiche vincenti, ci vedremo presto”, le parole di Di Nunno.

Ma la novità ai vertici del club non sarà l’unico in casa bluceleste. Infatti, oltre ai diversi cambiamenti in rosa che potrebbero arrivare nel corso del mercato, nei prossimi giorni verrà deciso il nome del prossimo direttore sportivo, dopo l’addio nella scorsa stagione di Fracchiolla. Il Lecco ha avviato i contatti con Antonio Minadeo del Legnago.

Lecco, chi è Antonio Minadeo

Il Lecco vuole ripartire e riscattare la delusione dello scorso anno. Dopo l’impresa culminata con la vittoria dei playoff contro il Foggia e il ritorno in B dopo cinquant’anni, è arrivata la delusione della retrocessione diretta al termine di una stagione complicata.

Ci sarà un nuovo direttore sportivo per i blucelesti. Tra i nomi forti valutati dal club c’è quello di Antonio Minadeo, ds del Legnago. Minadeo che è stato uno dei protagonisti delle due grandi stagioni del club veneto. Due anni la Serie D vinta e nel girone A da poco concluso la conquista del sesto posto e la qualificazione ai playoff. Playoff terminati poi contro l’Atalanta U23.

Lecco Aniello Aliberti screen
Lecco Aniello Aliberti www.lacasadic.com

L’anno del Lecco

Un anno difficile e complicato quello appena concluso per il Lecco. Dopo la vittoria dei playoff di Serie C, l’inizio di un’estate tormentata che ha visto solo ad agosto l’ufficialità della promozione, per il problema che riguardava l’iscrizione e lo stadio.

Un campionato di Serie B iniziato con Foschi e che ha visto poi diversi cambi in panchina. Una ripresa nella seconda parte del girone di andata, terminato al di fuori dei playout. Nel ritorno, invece, molte difficoltà e il ritorno in Lega Pro.