Home » Lecco, ufficiale l’arrivo di Manuel Ferrini dal Monopoli

Lecco, ufficiale l’arrivo di Manuel Ferrini dal Monopoli

Ferrini Lecco copertina

Manuel Ferrini al Lecco - credit Calcio Lecco 1912 - www.lacasadic.com

Manuel Ferrini è un nuovo giocatore del Lecco. Il difensore centrale arriva a titolo definitivo dal Monopoli

Ora è ufficiale. Manuel Ferrini è un nuovo giocatore del Lecco. Il difensore centrale si trasferisce in bluceleste dal Monopoli. In questa stagione, Ferrini ha raccolto 6 presenze con la maglia biancoverde tra Serie C e Coppa Italia di categoria.

Ferrini è un difensore esperto e un volto noto in Lega Pro. Il centrale, infatti, vanta oltre 130 presenze nella categoria, raccolte con le maglia di Sicula Leonzio, Gubbio, Renate, Vis Pesaro, Messina e Monopoli.

Il Lecco si assicura, dunque, un rinforzo di qualità. In questa stagione, la squadra di Volpe ha raccolto 24 punti in 22 partite e occupa la quattordicesima posizione.

Il campionato è ancora lungo e la squadra lombarda ha il potenziale per centrare una tranquilla salvezza e sognare un piazzamento ai prossimi playoff. Attualmente, la decima posizione occupata dal Lumezzane dista 7 punti.

Lecco-Ferrini, il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato ufficiale del Lecco sull’acquisto di Ferrini: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società SS Monopoli 1966 il diritto alle prestazioni sportive di Manuel Ferrini, classe 1998, centrale di difesa, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Nato a Rimini, cresciuto nei settori giovanili di Parma e Sassuolo, con i neroverdi ha collezionato anche diverse convocazioni in Serie A. Ha fatto il suo esordio tra i professionisti in Serie C con la Sicula Leonzio nella stagione 2018/19, poi ha giocato anche con Gubbio, Renate, Vis Pesaro e ACR Messina.

Nell’estate 2023 è arrivato a Monopoli, dove in un anno e mezzo ha collezionato 41 presenze, con 1 gol all’attivo. In totale in Serie C, tra playoff, playout e Coppa Italia, ha un totale di oltre 160 gettoni. In bluceleste indosserà il numero 16. Benvenuto Manuel nella famiglia bluceleste!“.