Lecco, fatta per la cessione di Buso al Catanzaro
Il club lombardo perde una delle sue pedine principali: l’attaccante classe 2000 ha firmato un contratto quadriennale con i giallorossi.
Il Lecco saluta il proprio numero 10. Nicolò Buso, dopo tre stagioni in Lombardia, approda al Catanzaro. Un investimento da 700.000 euro da parte del club giallorosso, che si assicura le prestazioni del classe 2000 per quattro anni.
Per i blucelesti si tratta di una perdita estremamente importante. Buso nella scorsa stagione ha rappresentato una delle poche luci all’interno di una stagione a dir poco tribolata. In 34 presenze, infatti, l’attaccante ha messo a referto ben 9 reti e 3 assist.
Numeri importanti, come di rilievo, più in generale, è l’intera parentesi del 24enne a Lecco. In tre anni sono state ben 99 le presenze messe a referto per un totale di 19 reti e 10 assist.
Ciò ha convinto il Catanzaro a puntare fortemente su di lui per il futuro. Per Buso sarà la seconda esperienza di fila in Serie B, dopo la già menzionata ottima parentesi della scorsa stagione.
Lecco, l’obiettivo rimane Vertainen
L’addio di Buso, come detto, crea una grossa mancanza nel reparto offensivo del Lecco, che ora avrà bisogno di tornare in maniera decisa sul mercato per cercare il profilo adatto a sostituire l’ormai ex numero 10.
Negli ultimi giorni vi avevamo parlato dell’interesse da parte del club lombardo su Eetu Vertainen. Sicuramente il club bluceleste proverà ad insistere sull’attaccante della Triestina, che gode del gradimento della società. Vedremo, però, se la trattativa effettivamente diverrà concreta nelle ultime ore di questa sessione estiva.
Lecco, è tempo di esordio
La questione attaccante e, più in generale, il mercato non sono le uniche a tenere banco in casa Lecco. I lombardi si apprestano a vivere il proprio esordio in campionato in questa stagione 2024/25.
Il club bluceleste nella prima giornata se la vedrà con la neopromossa Union Clodiense. Il match andrà in scena domenica 25 agosto alle ore 18 allo stadio Rigamonti-Ceppi. Un appuntamento già importante per la squadra di Baldini, che dovrà dimostrare subito di voler ripartire dopo la deludente stagione 2023/24.