Home » Lecco, idea Schenetti per il centrocampo

Lecco, idea Schenetti per il centrocampo

Andrea Schenetti

Andrea Schenetti / screen

Si pensa già al mercato in casa Lecco con il classe 1991 entrato nel mirino del Lecco.

Il Lecco ha una nuova idea per rinforzare il proprio reparto offensivo. Si tratta di Andrea Schenetti. Il centrocampista classe 1991 è entrato nel mirino della dirigenza lombarda e sicuramente il suo innesto rappresenterebbe un’aggiunta importante al roster.

Il giocatore, in forza alla Pro Vercelli, è sceso in campo in tredici occasioni in questa prima parte di stagione: zero gol e un assist per lui fin qui.

Attacco ma non solo. Contatti infatti con l’Avellino anche per il reparto difensivo: piacciono Sannipoli e Benedetti.

Lecco che di fatto è già al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Gennaro Volpe, dopo una prima parte di stagione condizionata anche dai tanti infortuni. Ora un mercato di riparazione nel quale i lombardi vogliono essere protagonisti, a condizione di riuscire a trovare una nuova sistemazione per gli esuberi.

Prima metà di stagione tra alti e bassi

Il Lecco non è ancora riuscito a trovare la giusta continuità per sognare in grande. Dai cinque gol rifilati al Caldiero Terme a quelli subiti dall’Atalanta U23 pochi giorni dopo. La vittoria contro i veneti ha chiuso una serie da cinque partite consecutive senza successi, che ha portato i lombardi fuori dalla zona playoff.

Il tredicesimo posto racconta tutte le difficoltà della squadra di Volpe dopo i sei risultati utili consecutivi con i quali avevano aperto il campionato. Considerando che nelle successive 14 uscite i blucelesti hanno raccolto solo 13 punti, l’inversione di tendenza è stata netta.

curva del Lecco
Tifosi Lecco – credit Lega Pro

I prossimi appuntamenti

Il 2025 del Lecco si aprirà con la sfida al Trento, nel primo impegno interno del nuovo anno. Un match che aprirà un trittico di partite che può già essere decisivo per le ambizioni della squadra di Volpe, prima degli impegni contro Lumezzane e Novara.

Restare aggrappati alla zona playoff è l’obiettivo principale dei lombardi, che vogliono rinforzarsi sul mercato. Schenetti, Sannipoli, e Benedetti potrebbero essere i nomi giusti per trovare la continuità mancata finora.