Dopo aver concluso l’ultima stagione con il sesto posto in classifica e la sconfitta al primo turno dei play-off contro la Pro Patria, il Lecco è al lavoro per la prossima annata. Presto si ragionerà su rinnovi e calciomercato, ma prima ancora è da chiarire chi sarà l’allenatore della formazione bluceleste il prossimo anno. A tal proposito, un nome valutato dal club in modo concreto è quello di Alessio Tacchinardi.
Ex centrocampista della Juventus, nella sua carriera in panchina è già stato a Lecco da gennaio a giugno 2018, concludendo la stagione con 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 13 gare. A quattro anni di distanza, Tacchinardi gradirebbe molto la possibilità di un ritorno, e il Lecco ci sta pensando seriamente: nelle scorse ore ci sono stati colloqui fra l’allenatore e la dirigenza. Le parti sono al lavoro e la decisione definitiva è prevista tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.
Dopo essersi ritirato dal calcio giocato (con in bacheca trofei come una Champions League e cinque Scudetti), Tacchinardi ha iniziato ad allenare partendo dalla sua città, Crema. La prima panchina, infatti, è arrivata con gli Allievi del Pergo, seguita poi da un’avventura al Brescia – sempre con gli Allievi. Quindi il ritorno alla Pergolettese, ma questa volta in prima squadra. La sua avventura con i gialloblù è terminata nel 2016. Poi una pausa di un anno e mezzo e la ripartenza a Lecco, in Serie D. Quindi, un’esperienza al Crema, nella stessa categoria e, infine (ultima panchina in ordine cronologico) una al Fano (8 partite, con solo una vittoria, a fronte di 5 pareggi e 2 sconfitte). Ora spera di iniziare una nuova avventura. Un gradito ritorno al passato che potrebbe concretizzarsi.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…