Home » Lecco, per la panchina Tacchinardi in dirittura: a giorni si può chiudere

Lecco, per la panchina Tacchinardi in dirittura: a giorni si può chiudere

Procede spedita la trattativa fra Alessio Tacchinardi e il Lecco del presidente Di Nunno per far sì che l’ex centrocampista della Juventus possa tornare sulla panchina dei blucelesti. Settimana scorsa i contatti erano entrati nel vivo. In modo proficuo. E le parti sono ora vicine alla chiusura, che potrebbe arrivare a giorni, verso la fine di questa settimana.

Tacchinardi torna al Lecco? Trattativa avanzata

Dopo una stagione importante, con un sesto posto nel Girone A di Serie C, il Lecco vuole rilanciare le proprie ambizioni e dovrebbe ripartire proprio da Tacchinardi. Ultime riflessioni in corso, ma l’allenatore è convinto di accettare, e la proprietà sembra decisa a puntare su di lui. Il matrimonio è molto probabile, anche se al momento non ci sono state firme, ma solo colloqui.

La carriera di Alessio Tacchinardi

Dopo un glorioso passato da calciatore, con le maglie (su tutte) di Juventus e Villarreal, che lo ha portato ad alzare trofei come una Champions League e cinque Scudetti, Tacchinardi ha scelto di iniziare la sua carriera da allenatore. Tutto è (ri)partito dalla sua città, Crema, e più precisamente dalla sponda gialloblù: ha iniziato come allenatore degli Allievi del Pergo nel 2009.

Poi un passaggio (nella stessa categoria giovanile) con il Brescia e subito il ritorno alla Pergolettese, questa volta con la prima squadra. L’allenatore classe 1975 si è seduto sulla panchina del club a due riprese: prima nel 2013, poi nella stagione 2015-16, collezionando un bottino complessivo di 14 vittorie, 18 pareggi e 15 sconfitte in 47 gare. Poi, l’avventura in D a Lecco – proprio dove potrebbe tornare. In seguito una stagione al Crema e, infine, solo 8 partite alla guida del Fano.