Procede spedita la trattativa fra Alessio Tacchinardi e il Lecco del presidente Di Nunno per far sì che l’ex centrocampista della Juventus possa tornare sulla panchina dei blucelesti. Settimana scorsa i contatti erano entrati nel vivo. In modo proficuo. E le parti sono ora vicine alla chiusura, che potrebbe arrivare a giorni, verso la fine di questa settimana.
Dopo una stagione importante, con un sesto posto nel Girone A di Serie C, il Lecco vuole rilanciare le proprie ambizioni e dovrebbe ripartire proprio da Tacchinardi. Ultime riflessioni in corso, ma l’allenatore è convinto di accettare, e la proprietà sembra decisa a puntare su di lui. Il matrimonio è molto probabile, anche se al momento non ci sono state firme, ma solo colloqui.
Dopo un glorioso passato da calciatore, con le maglie (su tutte) di Juventus e Villarreal, che lo ha portato ad alzare trofei come una Champions League e cinque Scudetti, Tacchinardi ha scelto di iniziare la sua carriera da allenatore. Tutto è (ri)partito dalla sua città, Crema, e più precisamente dalla sponda gialloblù: ha iniziato come allenatore degli Allievi del Pergo nel 2009.
Poi un passaggio (nella stessa categoria giovanile) con il Brescia e subito il ritorno alla Pergolettese, questa volta con la prima squadra. L’allenatore classe 1975 si è seduto sulla panchina del club a due riprese: prima nel 2013, poi nella stagione 2015-16, collezionando un bottino complessivo di 14 vittorie, 18 pareggi e 15 sconfitte in 47 gare. Poi, l’avventura in D a Lecco – proprio dove potrebbe tornare. In seguito una stagione al Crema e, infine, solo 8 partite alla guida del Fano.
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
La decisione Dopo giorni di grande incertezza i giocatori della Lucchese hanno deciso di scendere…
"El loco" della serie C, arriva la sfuriata dell'allenatore alla squadra in conferenza stampa al…
I tifosi gialloblù non potranno essere presenti al Simonetta Lamberti su decisione del Prefetto di…