Lecco, Federico Valente è il nuovo allenatore
L’ex Sudtirol riparte dalla formazione bluceleste, impegnata nel girone A di Serie C.
Dopo l’esonero di Gennaro Volpe, il Lecco ha affidato la panchina a Federico Valente, reduce dall’esperienza in Serie B con il Sudtirol. Per l’allenatore classe 1975 il primo impegno sarà quello di domenica 9 febbraio contro la Pro Vercelli.
Questo il comunicato ufficiale da parte del club: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver affidato a Federico Valente l’incarico di allenatore della Prima Squadra Maschile. Il tecnico ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Insieme a mister Valente, si unisce alla società anche il vice allenatore Nicolò Cherubin.
Restano confermati in bluceleste il preparatore dei portieri Carlo Zotti, il preparatore atletico Edoardo Colla e il collaboratore atletico Alessandro Montanari. Il resto dello staff tecnico verrà comunicato in seguito.
Il vicepresidente Francesco Aliberti: “Mister Valente ha un curriculum internazionale che parla da sé, è un tecnico con carisma, idee, una visione del calcio moderna, con metodi innovativi e sui cui contiamo non solo per dare una scossa immediata alla squadra per invertire il trend, ma anche con cui costruire il futuro”.