Lecco, sarà tesserato l’attaccante William Mendoza. In uscita Doudou Mangni
L’attaccante classe 2005, già da due settimane, era stato aggregato al ritiro di Veronello e ha convinto l’allenatore.
Proseguono le grandi manovre in attacco del Lecco, la società ha infatti deciso di procedere con il tesseramento dell’attaccante William Alejandro Mendoza, calciatore classe 2005 cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. In uscita, invece, Doudou Mangni che resta in attesa di trovare un accordo con il Desenzano, club del girone B di Serie D.
Il centravanti ecuadoregno era stato aggregato al ritiro che, la squadra guidata dal neo allenatore Francesco Baldini, sta svolgendo a Veronello. Si allarga quindi il reparto offensivo che -in questo momento- può già disporre di Nicolò Buso, Mattia Tordini, Alessandro Galeandro e Lorenzo Pinzauti.
Potrebbe invece salutare la squadra blu-celeste l’attaccante Doudou Mangni, negli ultimi sei mesi in prestito all’Alessandria. Sul calciatore classe 1993, come detto, c’è il Desenzano, ma resta ancora da trovare l’accordo definivo.
Ma le novità potrebbero non essere finite qui, sta infatti forte l’interesse per tre bomber di categoria come Rocco Costantino, Raul Asencio e Michele Marconi. In attesa dell’esordio ufficiale, si può già parlare di un Lecco decisamente scatenato sul calciomercato.
Da Costantino a Marconi, le grandi manovre del Lecco
In casa blu-celeste sono giorni di grande fermento in ottica calciomercato. Il DS Minadeo sta infatti lavorando su più fronti per cercare di regalare al neo allenatore, Francesco Baldini, una squadra che possa recitare un ruolo da protagonista nel prossimo girone A di Serie C. Le attenzioni principali sono rivolte soprattutto al reparto offensivo che, in questo momento, può già contare -salvo sorprese dell’ultimo minuto- sull’importante presenza di Nicolò Buso, autore di ben 9 reti nell’ultimo campionato di Serie B. In arrivo anche Enrico Di Gesù, ex centrocampista del Fiorenzuola, mentre il club farà un tentativo anche per il ritorno di Artur Ionita.
Il Lecco, inoltre, sta portando avanti i discorsi con Catania e Michele Marconi per gli attaccanti Rocco Costantino, decisivo etneo nella vittoria della Coppa Italia Serie C del club etneo, e Michele Marconi. Resta vivo anche l’interesse per Raul Asencio, attaccante del Potenza con diverse esperienze soprattutto in Serie B. L’ultima novità, nel frattempo, dovrebbe essere il giovane William Alejandro Mendoza. L’intenzione è chiara, creare un attacco di livello in grado di trascinare la squadra verso grandi obiettivi.
Tra novità societarie e l’esordio con il Milan Futuro
Le ultime settimane del Lecco sono state caratterizzate da diverse novità, la prima ha riguardato l’assetto societario con il passaggio delle quote da Paolo Di Nunno ad Aniello Aliberti. Il nuovo progetto tecnico è stato affidato al duo formato da Minadeo e Baldini, chiamati a far ripartire il club dopo la retrocessione dalla Serie B.
L’esordio ufficiale della squadra blu-celeste è previsto per sabato 10 agosto alle ore 21 contro il Milan Futuro, in occasione del primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C.