Legnago, ufficiale l’esonero di Gastaldello
Dopo l’8-0 subito con la Ternana, è arrivata la decisione ufficiale
Arriva l’ufficialità: tra il Legnago e Daniele Gastaldello è già finita. Per l’ex bandiera della Sampdoria, è stata fatale la sconfitta per 8-0 sul campo della Ternana.
Il Legnago ha perso tutte le partite fin qui disputate. 6 sfide di campionato, 6 sconfitte. I biancazzurri hanno segnato 2 reti e ne hanno subite ben 18.
Un risultato che non ha lasciato altra scelta alla dirigenza veneta, costretta a mandare via l’allenatore Gastaldello. Ora, però, è tempo di guardare al futuro.
Il Legnago esaminerà i profili adatti alla panchina biancazzurra, cercando la persona giusta a cui affidare il difficile compito di risollevare la situazione e il morale della squadra.
Il comunicato del club
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “F.C. Legnago Salus comunica l’esonero dall’incarico di allenatore del First Team di Daniele Gastaldello”.
“Contestualmente, sono stati sollevati dalle proprie mansioni anche l’allenatore in seconda, Claudio De Martini e il preparatore atletico Alessandro Pastore. A tutti loro va un ringraziamento e un augurio per le future avventure professionali”.
Le parole del presidente Venturato
A seguito dell’esonero di Gastaldello è intervenuto il presidente del Legnago. Queste le sue parole: “Sollevare dall’incarico un allenatore non è mai una decisione facile, ma era necessario dare una svolta, e per dare un forte segnale di cambiamento è stato sollevato tutto lo staff arrivato con il mister”.
“Crediamo in questo gruppo di giocatori, e la priorità ora è rivitalizzare la rosa a disposizione, anche perché abbiamo completato la lista, per cui non sono possibili nuovi inserimenti fino a gennaio. Siamo comunque convinti che questo gruppo possa certamente lottare per gli obiettivi prefissati, anche se ovviamente ora la situazione non è delle più semplici. Ma lotteremo punto su punto con tutti, in casa come in trasferta”.