Legnago, ufficiale: Gastaldello è il nuovo allenatore
Il Legnago ha scelto il nuovo allenatore.
Dopo l’addio di Massimo Donati, il Legnago Salus ha scelto il nuovo allenatore: è Daniele Gastaldello. Adesso è anche ufficiale, come comunicato dal club sui propri canali
Era già nell’aria la scelta. Il Legnago, infatti, ha voluto anticipare l’arrivo del nuovo allenatore con un bel segnale lanciato sui propri social. Su Instagram, infatti, il club ha postato un’immagine di un braccio con la maglia della Sampdoria addosso, con tanto di fascia di capitano.
Un’anticipazione chiara di un nuovo capitolo nella storia del club. Dopo la favola Donati, che dalla Serie D ha prima ottenuto la promozione in Serie C e poi conquistato, in Lega Pro, la qualificazione ai playoff, ecco l’ex Brescia a raccogliere l’eredità.
“F.C. Legnago Salus comunica che sarà Daniele Gastaldello l’allenatore della prima squadra per la stagione 2024-’25″, si legge sul sito della società.
Il Legnago riparte da Gastaldello, il profilo dell’ex Brescia
Il club veneto riparte dall’ex allenatore del Brescia. Nel comunicato ufficiale del Legnago viene ripercorsa la sua lunga carriera da calciatore: “Classe ’83, padovano di Camposampiero, il nuovo mister ha un passato importante come giocatore professionista, che lo ha visto iniziare nel Settore Giovanile del Montebelluna, passando poi a quello del Padova, con cui debutta giovanissimo in Prima Squadra, collezionando 6 presenze in C2 e poi 15 in C1, poco più che maggiorenne”.
Un lungo percorso tra i pro, condito dalla chiamata della Juventus: “Nell’estate 2002 viene acquistato dalla Juventus, giocando con la Primavera dei bianconeri per una stagione, prima di essere trasferito in comproprietà al ChievoVerona la stagione successiva. Ecco quindi la Serie A, nel 2005, approdando al Siena, dove rimane per due stagioni prima di intraprendere il periodo più importante della sua carriera, le sette stagioni e mezza alla Sampdoria, di cui sarà anche capitano”.
Il percorso da allenatore di Daniele Gastaldello
Il comunicato del Legnago si concentra poi sulla carriera da allenatore: “Lasciato il calcio giocato, entra a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra delle “Rondinelle”, in Serie B, come collaboratore tecnico di Gigi Delneri, e guidando la squadra in prima persona ad interim per un match, nel passaggio tra Diego Lòpez e Davide Dionigi al timone della compagine lombarda.”
“Nell’estate del 2021 entra a far parte dello staff tecnico della Nazionale U-21, agli ordini del CT Paolo Nicolato, tornando al Brescia un anno dopo, sempre in Serie B, come vice di Pep Clotet. Nel febbraio 2023 gli viene affidata la guida della Prima Squadra, dove rimane fino al novembre 2023″. Adesso, quindi, l’allenatore classe 1983 riparte ufficialmente dal club veneto, reduce da una storia qualificazione ai playoff.