Legnago, domani la firma e la presentazione di Contini
Il Legnago ha scelto Contini come nuovo allenatore. L’ex di Pergolettese e Giana Erminio è il preferito dalla società veneta. Arriverà in città a mezzanotte, si trovava all’estero.
Il Legnago è in chiusura per Matteo Contini. L’ex allenatore della Giana Erminio è stato scelto dalla società veneta e verrà presentato domani a stampa e tifosi. Attesa sempe per domani, 27 settembre 2024, la firma sul contratto e l’ufficialità. Il 25 settembre, i biancazzurri hanno esonerato Daniele Gastaldello. La parentesi con l’ex Sampdoria appartiene al passato. Come vi abbiamo raccontato, il Legnago aveva contattato Villa. Ora, però, cambiano le carte in tavola e i biancazzurri si preparano a concludere la trattativa per il nuovo allenatore.
Il Legnago ha deciso di voltare pagina dopo il pessimo avvio stagionale. Il club biancazzurro ha ottenuto 6 sconfitte nelle prime 6 giornate di campionato.
I 18 gol subiti fanno dei veneti la peggiore difesa dell’intera Serie C. Inoltre, nella scorsa sfida contro la Ternana, il Legnago è entrato nella storia per aver preso parte alla seconda partita di Lega Pro con il risultato finale più ampio di sempre (8-0 per il club di Terni).
La panchina di Gastaldello è crollata sotto le cannonate della formazione di Ignazio Abate. La Ternana ha strapazzato il Legnago, che cerca il riscatto fin da subito.
La carriera di Contini
Matteo Contini vanta una lunga carriera nel calcio. L’ex difensore ha mosso i primi passi in questo sport con la maglia del Milan. Si è affermato prima a Parma, club con cui ha raccolto 90 presenze e 2 gol tra il 2004 e il 2007 e poi a Napoli.
In Campania, Contini ha giocato per altre tre stagioni (2007-2010), diventando un elemento importante del club napoletano. Come allenatore, Matteo ha iniziato la propria carriera alla Pergolettese (club con cui si è ritirato nel 2018). Successivamente ha guidato la Giana Erminia, il Carpi e infine il Desenzano.
L’avvio di stagione del Legnago
Il Legnago si aggrappa all’orgoglio per uscire dalla situazione complicata. 18 gol subiti, 8 nell’ultima partita. 2 sole reti segnate, entrambe nella prima sfida di campionato persa 3-2 contro il Pontedera.
Contini potrebbe ricevere una squadra scossa, ma pronta a rialzarsi il prima possibile. La voglia di scrollarsi di dosso il periodo complicato è tanta, ora tocca all’intera società ribaltare la situazione e recuperare il terreno perso.