Dopo l’esperienza in prestito alla Carrarese, nuova avventura in vista per Lorenzo Coccia. Il terzino classe 2002 di proprietà del Modena si trasferisce in prestito all’Arezzo. Nell’ultima stagione il calciatore è stato tra i protagonisti della Carrarese nel girone B di Serie C, ora ad attenderlo c’è il club amaranto che punta su di lui per il prossimo campionato di Lega Pro.
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Modena ha comunicato il trasferimento in prestito di Coccia: “Un pareggio e una vittoria. Quando indossava la maglia del Follonica Gavorrano. Questo il bilancio sportivo di Lorenzo Coccia nelle partite con l’Unione Sportiva Arezzo, che diventa da oggi la nuova tappa della sua carriera, essendo stato definito il trasferimento in prestito annuale dal Modena F.C., che ne controlla il cartellino dall’estate 2022. Nato ad Alatri il 2 giugno 2002, il terzino, a volte utilizzato anche esterno alto mancino, è cresciuto nel Settore Giovanile del Frosinone e ha già raccolto diverse importanti esperienza, compreso un passaggio anche a Siena, sommando, complessivamente, 119 presenze da professionista, di cui 27 nell’ultima stagione, a Carrara, dove è stato tra i protagonisti della squadra che, a sorpresa, ha raggiunto la zona playoff della Serie C. Dopo aver svolto una prima fase della preparazione estiva con Paolo Bianco a Fanano e Dimaro, Coccia si mette ora a disposizione dell’Arezzo del tecnico Paolo Indiani che, nella passata stagione, ha vinto con 3 giornate di anticipo il girone E della Serie D, riportando in C la società amaranto del presidente Guglielmo Manzo.”
Lorenzo Coccia cresce nel settore giovanile del Frosinone. Qui fa la trafila in U17 e U19 prima di un breve passaggio a Siena. Nella stagione 2021-2022 la prima esperienza importante con il Follonica Gavorrano. Infatti, mette a referto 26 partite, 2 gol e 1 assist nel girone E di Serie D. Con la società toscana raggiunge un quarto posto in campionato e perde la finale playoff contro il Poggibonsi, in un’annata comunque positiva.
Dalla stagione 2022-2023 il cartellino è di proprietà del Modena, con cui il calciatore non ha ancora esordito visto il prestito della passata stagione alla Carrarese. Nel suo primo campionato di Serie C, Coccia colleziona 26 presenze nel girone B di Lega Pro. È uno dei protagonisti della buona stagione della squadra toscana, terminata con il quarto posto e il secondo turno playoff. Ora un nuovo prestito sempre in Toscana e la voglia di riconfermarsi in Lega Pro con la maglia dell’Arezzo.
A cura di Alessio Navarini
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…