Lucchese, Deoma: “Minala vuole giocare in Portogallo”
Dopo l’ottavo posto conquistato nell’ultima stagione, la Lucchese sta lavorando per rinforzare la rosa in vista della prossima annata. La programmazione, però, non è facile, visto che continua a tenere banco la questione legata alla vendita della società. Una situazione che inevitabilmente condiziona la strategia della società sul mercato. L’obiettivo resta quello di provare a costruire una squadra competitiva per la prossima Serie C.
Rinnovi, acquisti e cessioni: il mercato dei rossoneri è già in fermento, ma il primo tassello è stato messo con il rinnovo dell’allenatore Pagliuca fino al 2024. Tra gli addii, invece, c’è quello di Minala, arrivato a Lucca da svincolato nel 2021 dopo l’esperienza in Cina. Il centrocampista, infatti, ha scelto di andare in Portogallo. L’annuncio è stato dato da Daniele Deoma, che ha rilasciato un’intervista a Gazzettalucchese.it.
Lucchese, Deoma: “Minala ha fatto una scelta di vita”
Daniele Deoma, diesse della Lucchese, ha analizzato la situazione relativa a Josip Minala. “Non ne ha fatto una questione economica, ma ha fatto una scelta di vita“. Dice il dirigente rossonero, che continua: “Ha voluto cambiare vita e probabilmente andrà a giocare in Portogallo, mi ha mandato un messaggio brevissimo dove mi ha fatto capire che a Lucca è stato molto bene“.
La volontà del giocatore, dunque, è stata decisiva, al termine di una stagione in cui ha collezionato 19 presenze e 3 gol, arrivati contro Gubbio, Siena e Grosseto, tutte su calcio di rigore. Prestazioni e giocate hanno contraddistinto un’esperienza positiva per il camerunense, che ha aiutato la squadra a chiudere all’ottavo posto nel girone B. Minala ha sfruttato questa possibilità per ripartire dopo il periodo in Cina. In Toscana, inoltre, è stato accolto bene e ha dato tanti consigli ai compagni più giovani, aiutandoli a crescere. Ora, però, è arrivato il momento per lui di iniziare una nuova avventura con il Portogallo sullo sfondo.