Home » Lucchese, si prova a chiudere per Francesco Gioielli del Napoli

Lucchese, si prova a chiudere per Francesco Gioielli del Napoli

L'esultanza dei giocatori della Lucchese

Squadra Lucchese - Credit: FOTO NUCCI

Il mediano gradirebbe molto la destinazione, parti al lavoro.

Prove di chiusura tra la Lucchese e Francesco Gioielli. Dal Napoli Primavera alla Serie C. Un passaggio che non sembra più così lontano. Le parti sono al lavoro per arrivare ad un accordo definitivo. Accordo che i rossoneri sperano di trovare entro la prossima settimana. Il centrocampista gradirebbe molto la destinazione.

Per lui sarebbe la prima volta in Serie C e in generale in un club professionistico. A 20 anni, la voglia di fare il grande salto è tanta. Per di più in un club che in questo calciomercato sta palesando tutte le sue ambizioni. Nella testa della società toscana, potrebbe non essere una Serie C “senza pressioni”.

Potrebbe essere arrivato il momento di fare il grande salto. Non sarà facile, ma gli acquisti di Welbeck e Costantino (entrambi dal Catania) fanno capire che le ambizioni sono alte per la prossima stagione.

Francesco Gioielli è un pallino del club rossonero, tornato sulle sue tracce in questa sessione estiva di calciomercato. Le parti sono al lavoro per trovare la formula giusta. La speranza, come detto, è quella di chiudere la trattativa entro la settimana prossima.

Alla scoperta di Francesco Gioielli

Classe 2004 originario di Quarto, Francesco Gioielli è un centrocampista che può giocare sia nel ruolo di mediano che in quello di mezzala. Il ds della Lucchese, Claudio Ferrarese è al lavoro per portarlo in rossonero e le parti stanno lavorando per trovare l’accordo definitivo. Il calciatore campano ha tirato i primi calci al pallone nel Boys Quarto, per poi passare al Napoli dove ha fatto tutta la trafila del vivaio. Dall’Under 17 all’Under 19, fino ad arrivare alla Primavera azzurra.

Nella scorsa stagione ha trovato 26 presenze in Primavera 2, mettendo a referto 8 gol e un assist. Tra l’altro, è stato convocato varie volte in prima squadra, sia in occasione di match di Serie A, che per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Con il Napoli Primavera vanta in tutto 94 presenze e 14 reti. Sono 11, inoltre, le apparizioni nella UEFA Youth League.

claudio-ferrarese-ds-lucchese-credit-lucchese1905-interna
Claudio Ferrarese, il nuovo direttore sportivo della Lucchese- credit: Lucchese 1905 – www.lacasadic.com

Lucchese, il punto sul mercato

La Lucchese è una delle società di Lega Pro più attive in questa sessione estiva di calciomercato. Diverse, infatti, le operazioni in entrata portate a termine da parte del club toscano. Spicca, su tutte, quella dell’attaccante ex Catania Rocco Costantino, ufficializzato negli scorsi giorni. Oltre a lui, si registrano gli acquisti dei vari Zoppi, Antoni, Ciucci, Palmisani, Saporiti, Frison, Botrini e Welbeck.

Si prospetta, dunque, un’annata importante per la società rossonera, che si appresta a disputare il suo quinto campionato di fila di Lega Pro dopo la promozione dalla D risalente al 2020. Reciterà un ruolo da protagonista la Lucchese in questa stagione ormai alle porte? Lo scopriremo presto. Intanto, la squadra toscana esordirà in trasferta, in Coppa Italia, domenica 11 agosto contro la Pro Vercelli. Il debutto invece in campionato è fissato per venerdì 23 agosto sul campo del Pineto.