Lucchese, ufficiale l’arrivo di Nana Welbeck
Il centrocampista classe 1994 ha firmato un contratto biennale con i rossoneri: ora è ufficiale.
La Lucchese del ds Claudio Ferrarese opera un grande innesto a centrocampo. Il club rossonero ha acquisito ufficialmente le prestazioni di Nana Welbeck sino al 2026. Il centrocampista classe 1994 arriva dal Catania, che lo aveva acquistato lo scorso gennaio.
Con i siciliani nella seconda metà della scorsa stagione ha collezionato ben 26 presenze tra tutte le competizioni. Per lui si trattava di un ritorno nella squadra rossazzurra, in cui ha militato anche tra il 2019 e il 2021.
Dopo aver raggiunto le 80 presenze con la maglia del Catania, il centrocampista ghanese, però, è pronto a vivere una nuova avventura. Per lui sarà la prima esperienza in Toscana e nel girone B di Serie C.
Come già accennato, Welbeck rappresenta un importante upgrade per la formazione di Giorgio Gorgone, pronta a puntare l’obiettivo playoff sfumato di appena cinque lunghezze nel 2023/24. L’annuncio dell’arrivo dell’ex Catanzaro è giunto direttamente dalla società toscana tramite un comunicato.
Lucchese, il comunicato ufficiale
Di seguito la nota ufficiale con la quale la Lucchese ha annunciato l’acquisto di Nana Welbeck: “La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente l’acquisto del centrocampista Nana Welbeck, che ha firmato un contratto biennale con i rossoneri Il giocatore, classe 94’, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Brescia, esordendo in Serie A il 22 maggio 2011, a soli 16 anni, contro la Fiorentina, subentrando al 61’ al posto di Alessandro Diamanti“.
“Welbeck ha oltre 200 presenze tra i professionisti e ha fatto esperienze importanti nel campionato sloveno e in quello danese, prima di tornare in Italia nel 2019 al Catania e vincere il campionato con il Catanzaro nel 2023“.
Non solo Welbeck, la Lucchese ha già completato altre operazioni di mercato
L’ufficialità di Welbeck è la quinta registrata dalla Lucchese in questa sessione estiva di calciomercato. Oltre al centrocampista ghanese, il club toscano ha ufficializzato anche l’arrivo di un nuovo portiere. Si tratta di Lorenzo Palmisani, classe 2004 di proprietà del Frosinone.
Poi due altri due arrivi nel reparto difensivo. Sulla fascia sinistra è approdato in rossonero Edoardo Antoni e come centrale difensivo è giunto alla corte di Gorgone Tommaso Botrini. Infine a centrocampo, il ds Ferrarese ha acquisito le prestazioni di Daniel Zoppi. Diverse nuove pedine per il club toscano che ha solo un obiettivo: recitare un ruolo da protagonista nel prossimo girone B di Serie C.