Lucchese, accordo raggiunto con Nana Welbeck del Catania
Lucchese ha trovato l’accordo per Nana Welbeck del Catania. La società ha raggiunto l’accordo con il giocatore. Domani la firma
Dopo una riapertura della trattative con il Taranto, poi i dialoghi con il Monopoli arriva la Lucchese. I rossoneri hanno trovato l’accordo con Nana Welbeck, centrocampista classe 1994 che nella passata stagione al Catania ha collezionato 26 presenze e 1 assist.
Il direttore sportivo Claudio Ferrarese consegna dunque all’allenatore Carmelo Gorgone un innesto di assoluto valore per la categoria, con l’annuncio che dovrebbe arrivare tra oggi e domani.
Un’importante trattativa quella per Nana Welbeck, che aveva un solo anno di contratto rimanente con gli Etnei. Dopo il cambio in panchina, molto probabilmente, il destino del centrocampista ghanese è cambiato. A centrocampo, infatti, l’allenatore Domenico Toscano ha dato il benvenuto ai vari Di Tacchio, Verna, Luperini e Carpani, chiudendo le porte ad una possibile permanenza del classe 1994.
La Lucchese continua dunque l’opera di allestimento della propria rosa per la prossima stagione, che avrà inizio ufficialmente in Coppa Italia di Serie C l’11 agosto alle ore 18 contro la Pro Vercelli. Il campionato di Serie C 2024/2025 dei rossoneri avrà inizio poi il 23 agosto alle ore 20.45 contro il Pineto.
Lucchese, ecco Nana Welbeck
Nana Welbeck inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Brescia e debutta in Serie A il 22 maggio 2011, a soli 16 anni, contro la Fiorentina. Nel 2014 passa all’Atalanta, che lo cede in prestito al Krka, squadra del campionato sloveno. Successivamente, firma un biennale con l’Odense in Danimarca nel 2016 (dove colleziona 15 presenze in 2 stagioni) e, nel 2018, si trasferisce al Mladost D. Kakanj in Bosnia.
Nel luglio 2019, ritorna in Italia con il Catania in Serie C, e due anni dopo viene ingaggiato dal Catanzaro, contribuendo al ritorno della squadra in Serie B nel 2023. Il 4 gennaio 2024, fa ritorno al Catania, firmando un contratto fino al 2025. Una stagione, quella con il Catania, sicuramente non delle più positive: in un anno, infatti, il centrocampista ghanese ha collezionato soltanto 1 assist in 26 presenze.
Lucchese, le idee del direttore sportivo
Le idee del nuovo ds sono chiare: allestire una rosa competitiva per la prossima stagione e si è già fissato degli obiettivi: “Oggi abbiamo in rosa 12/13 giocatori , ne serviranno altrettanti. Dei calciatori sotto contratto, qualcuno andrà via. Con l’inizio ufficiale del mercato avremo un quadro più preciso“. E su Bulgarella: “Il presidente, come me, ha grande entusiasmo. Cercherò di fare il massimo, senza però dire che vinceremo il campionato. Farò di tutto per portare in alto la squadra, però bisogna essere realistici“.
Il calciomercato non è ancora iniziato e con l’imminente arrivo delle partenze per i ritiri estivi ha così parlato il nuovo ds: “Con la proprietà non ho parlato del budget che avrò a disposizione per il calciomercato. Andremo in ritiro con un organico ancora incompleto, devo essere onesto: qualche giocatore lo prenderemo dopo. La mia volontà è quella di costruire un progetto a lungo termine, cercando di mettere sotto contratto e valorizzare i giocatori di nostra proprietà“.